Serie A: Spezia-Atalanta 0-0, gli orobici non sfondano

Atalanta - official

L’Atalanta non sfonda e lo Spezia porta a casa un punto molto importante per la classifica e il morale. A Cesena finisce 0 a 0 il secondo anticipo dell’ottava giornata in serie A.

I nerazzurri di mister Gasperini falliscono diverse occasioni da rete, la Var annulla per pochi centimetri un gol a Gosens nella ripresa, mentre Zapata colpisce un palo.
Ma anche lo Spezia, che si conferma squadra tosta e difficile da affrontare, colpisce un legno con Farias (dopo appena due minuti di gioco, a Gollini battuto) e, complessivamente, non sta a guardare, infastidendo la retroguardia degli orobici.
Ma lo Spezia deve ringraziare Provedel che, in almeno tre circostanze, è stato strepitoso ed è riuscito a mantenere la sua porta inviolata. Bellissimo il suo doppio intervento, al 9′ della ripresa, prima su Pasalic e subito dopo su Gosens. Finisce 0 a 0. Punto che fa più comodo allo Spezia, ancora alla ricerca del primo successo interno, l’Atalanta ancora non è la Dea ammirata nella seconda parte della scorsa stagione.