Serie A, Spal – Udinese 0-3: Serie B ad un passo per i ferraresi

FERRARA, ITALY - JULY 09: Rodrigo De Paul of Udinese Calcio celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SPAL and Udinese Calcio at Stadio Paolo Mazza on July 09, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’ultima spiaggia. Così si può definire la partita della Spal contro l’Udinese. La squadra di Ferrara è chiamata ad un miracolo sportivo a partire da una vittoria contro i bianconeri. Di contro la squadra di Gotti cerca i tre punti per chiudere i conti salvezza. Al triplice fischio è notte fonda per la Spal che soccombe per 0-3.

Primo tempo: Udinese subito vicino al vantaggio con il solito Kevin lasagna all’8′, palla a lato. La risposta della Spal al 17′ con Murgia che sfiora il gran goal con il destro a giro. Passa appena un minuto e De Paul trova la rete su errore maldestro di Bonifazi. La squadra di casa scompare dal campo e concede agli avversari: al 25′ ancora Lasagna non trova la porta con il piede debole. Il raddoppio meritato arriva dieci minuti dopo con Okaka, abile a ribadire in porta una deviazione della difesa.

Secondo tempo: Spal che sfiora il goal al 56′ con Sala abile a scambiare con Dabo e cercare il diagonale, palla fuori di pochissimo. La partita si gioca a ritmi molto bassi e nemmeno i cambi la vivacizzano. Al 76′ tentativo da fuori area di Strefezza che non trova lo specchio. All’82’ l’Udinese cala il tris con Kevin Lasagna che dribla il portiere e deposita in rete.