Serie A: sorteggiato il calendario, il Milan comincia con l’Udinese

Calendario serie A

Il sorteggio avvenuto nella giornata odierna ha riportato l’attenzione sul prossimo campionato di serie A.
Si parte il 14 agosto. I neo campioni d’Italia del Milan ricominceranno da San Siro ospitando l’Udinese, i cugini e rivali dell’Inter, invece, farà visita ad una delle neopromosse, il Lecce. La Juventus ospiterà il Sassuolo, mentre il Napoli sarà di scena a Verona. Il Monza di Berlusconi comincerà davanti al pubblico amico ricevendo il Torino. L’altra neo promossa, la Cremonese, sarà di scena a Firenze. Roma a Salerno e Lazio in casa con il Bologna. Chiudono il programma della prima giornata: Sampdoria-Atalanta e Spezia-Empoli.

I derby. Quello di Milano alla quinta, quello di Torino alla decima, quello di Roma alla tredicesima. Da segnare in rosso sul calendario anche Milan-Juventus del 9 ottobre (penultima giornata), Juventus-Inter il 6 novembre.
L’ultima giornata del 2022 sarà la quindicesima il 13 novembre con gli interessanti Atalanta-Inter, Juventus-lazio e Milan Fiorentina, quindi la lunga pausa per il Mondiale e il ritorno in campo il 4 gennaio del 2023 con uno scintillante Inter-Napoli.