E’ meno grave del previsto l’infortunio subito da Zlatan Ibrahimovic durante la seduta di allenamento di ieri. Lo staff medico del Milan ha effettuato nuovi controlli sanitari sottolineando che la lesione non ha interessato il tendine d’Achille, come inizialmente temuto. L’attaccante svedese andrà sicuramente incontro a uno stop, ma i tempi previsti sono molto meno lunghi rispetto ai sei mesi previsti all’inizio.
Ibrahimovic, durante le fasi conclusive dell’allenamento, aveva fatto uno scatto per raggiungere il pallone avvertendo subito un dolore al polpacci. Immediato l’intervento dello staff medico che ha portato il calciatore negli spogliatoi da cui sarebbe uscito zoppicante. Il problema riguarda il muscolo soleo del polpaccio destro, così come comunicato ufficialmente dallo stesso club rossonero.
Ma Zlatan potrebbe comunque saltare la ripartenza della Serie A, al momento prevista per il prossimo 20 giugno. Tempi certi sul recupero si avranno solo in seguito al risultato di ulteriori esami previsti nei prossimi giorni. Intanto, Pioli ha iniziato a lavorare ad una formazione senza la stella ex Inter e Barcellona. Il ruolo di centravanti potrebbe essere ricoperto da Rafael Leao, per caratteristiche il più simile ad Ibrahimovic.