Serie A: secondo il Cies è de Ligt il calciatore dal valore più alto

de Ligt al Bayern

Ci sono ben 9 giocatori dal valore più alto di Cristiano Ronaldo nella nostra serie A, secondo il nuovo report dell’Osservatorio Calcistico del Cies.

Il più prezioso del massimo campionato italiano, con i suoi 104.7 milioni, è il difensore olandese della Juventus, Matthjis de Ligt, che, in questa speciale classifica, precede gli interisti Lautaro Martinez (98.9) e Romelu Lukaku (90.3), quindi il napoletano Fabian Ruiz (81), il bianconero Rodrigo Bentancur (74.2), il gioiello romanista Nicolò Zaniolo (70.1) pari merito con Paulo Dybala. Appena davanti a CR7 ci sono i nerazzurri Nicolò Barella (67.2) e Christian Eriksen (66). Solo ventesimo il capocannoniere della A, Ciro Immobile, diciottesimo l’astro nascente Federico Chiesa.

Ma, a guardare la classifica generale, ci si rende conto del gap del calcio italiano con i maggiori campionati europei. De Ligt occupa soltanto la diciottesima posizione, lontanissimo dal giocatore più prezioso, quel Kylian Mbappe che, con i suoi 259.2 milioni di valore, è davanti a Sterling e Sancho.