Serie A, Sassuolo-Verona 2-4: Barak cala la tripletta decisiva

verona

Non poteva esserci lunch match migliore per questa 22^ giornata di Serie A. Gara pirotecnica e ricca di emozioni quella giocata al “Mapei Stadium” che ha visto trionfare il Verona. La squadra di Tudor ha meritato l’intera posta per come ha interpretato la partita a differenza di un Sassuolo completamente rinunciatario nel primo tempo. Gli emiliani, infatti, ci hanno provato solo nella ripresa sfiorando anche la clamorosa rimonta. A decidere il match la tripletta di Barak ma prova di assoluto valore da parte di Scamacca per quanto riguarda il Sassuolo.

Primo tempo: si parte subito forte con il Verona aggressivo ed il baricentro alto. Al 6′ imbucata per Simeone che salta Consigli ma non inquadra la porta. Sul prosieguo dell’azione il pallone viene calciato alle stelle in piena area di rigore da Ceccherini. Al 15′ azione personale di Caprari e tiro che Consiglio devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina il Verona trova il goal: assist di esterno di Lazovic per Gunter che di testa insacca. Dopo l’intervento del VAR, però, la rete viene annullata per fuorigioco. Il Sassuolo allora risponde al 25′ con Frattesi che perde il momento giusto di fronte a Montipò. Alla mezz’ora Raspadori cerca l’eurogoal calciando da centrocampo ma Montipò devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina cross perfetto in area e Ferrari si divora di testa da due passi il vantaggio. Dal goal sbagliato al goal subito: al 37′ Barak serve Caprari che trova il sinistro vincente. Passano pochi minuti ed al 44′ arriva il raddoppio: Gunter spizza di testa e Barak insacca anticipando tutti.

Secondo tempo: il Verona parte ancora fortissimo ed al 52′ Barak spreca da due passi dopo la rovesciata di Simeone. Due minuti dopo il Sassuolo la riapre: cross di Kyriakopoulos e mezza rovesciata di Scamacca che insacca. Sembra esserci una gara aperta ma al 56′ il Var segnala un calcio di rigore per fallo di mano di Chiriches: dagli undici metri Barak calcia, Consigli para ma la palla termina in fondo al sacco. Il Sassuolo, però, è vivo ed al 61′ ci vuole un super Montipò sul tiro a giro di Kyriakopoulos. Due minuti dopo Scamacca si mette in proprio e con un grande destro da fuori sfiora il palo. La rete meritata arriva al 68′ con Defrel che, totalmente libero, insacca su calcio d’angolo di testa. Inizia la girandola infinita di cambi ed al 78′ Consigli è bravo sul primo palo a deviare il destro secco di Faraoni, appena rientrato dal Covid. All’89’ il Sassuolo sfiora il pari con il sinistro potente dal limite di Rogerio. Nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi, Barak chiude la contesa con la propria tripletta personale.