Serie A: Sassuolo-Verona 2-1, rimonta da tre punti per i neroverdi

Screenshot_2022-10-24-22-44-23-107-edit_com.twitter.android

Si è appena conclusa la sfida del Mapei Stadium che ha visto sfidarsi Sassuolo e Verona. Ad avere la meglio i nero verdi allenati di Dionisi capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale. Decisivo il gol di Frattesi ad un quarto d’ora dalla fine.

PRIMO TEMPO – Dopo 2′ Verona in vantaggio con Ceccherini che mette al centro per Henry che però non arriva sulla sfera, il pallone lentamente va oltre la linea di porta per il vantaggio scaligero. Dopo soli due minuti Verona vicino al raddoppio con Piccoli che in scivolata mette a lato. Al quarto d’ora Sassuolo pericoloso con Laurientè, ma è bravo in difesa Ceccherini. Al 28′ arriva il pareggio del Sassuolo com Laurientè che punta e salta netto Hien, destro a giro ed è 1-1. Al 44′ gol annullato al Verona, Kallon serve Veloso che trova il gol ma l’arbitro annulla per fuoriogioco.

SECONDO TEMPO – Al 55′ ci prova il Sassuolo con Frattesi, ma la difesa scaligera riesce a sventare. Al 63′ palo del Sassuolo con Toljan, si salva Montipò. Al 74′ grande azione di Traore sulla sinistra, palla a Frattesi che si inserisce con i tempi giusti battendo Montipò. All’ 89′ occasione per Pinamonti, ma il pallone termina fuori di poco. Finirà così: Sassuolo 2 Verona 1.

Sassuolo Verona 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 2′ Ceccherini (V); 32′ Laurientè, 74′ Frattesi (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang (61′ Maxime Lopez), Thorstvedt; D’Andrea (61′ Traore), Pinamonti, Lauriente (71′ Ceide). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Rogerio, Henrique, Harroui, Alvarez, Antiste, Traorè, Lopez, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini (67′ Magnani), Hien, Gunter; Faraoni, Veloso (67′ Sulemana), Tameze, Depaoli; Verdi (84′ Djuric); Piccoli (30′ Kallon), Henry (67′ Lasagna). In panchina: Chiesa, Berardi, Perilli, Hongla, Djuric, Terracciano, Dawidowicz, Praszelik, Cabal. Allenatore: Salvatore Bocchetti

ARBITRO: Alberto Santoro della sezione di Messina

NOTE: AMMONITI: Ceccherini, Faraoni (V); Erlic (S)