Serie A, Sassuolo-Udinese: 3-1, brindisi a pranzo per i neroverdi

Serie A, Sassuolo-Udinese 3-1

Il Sassuolo si aggiudica il lunch match della quinta giornata di andata del campionato di Serie A, infliggendo all’Udinese il secondo dispiacere stagionale. Grazie a questa affermazione, i neroverdi agganciano il Bologna all’undicesimo posto con 6 punti, mentre i friulani restano decimi a quota 7. Gli emiliani torneranno in campo venerdì al Bentegodi per affrontare l’Hellas Verona, mentre i bianconeri, domenica, ospiteranno il Cagliari.

Primo tempo
Le prime battute sono di marca Udinese con due occasioni pericolose che portano la firma di Zaniolo e Kristensen, ma la difesa di casa si salva. Dopo questo primo approccio arriva l’uno-due del Sassuolo che indirizza la partita. All”8 neroverdi in vantaggio al termine di una perfetta ripartenza finalizzata da Laurienté. Trascorrono appena 4 minuti e la squadra di Grosso raddoppia. Prima rete in Serie A per il centrocampista Ismael Koné, abile a saltare il diretto avversario e, di destro, freddare Sava.
Al 26′ il signor Perenzoni di Rovereto assegna inizialmente un calcio di rigore ai bianconeri in seguito ad un contatto tra Laurienté e Zaniolo, ma dopo un consulto Var il penalty viene revocato.

Secondo tempo
Nella ripresa, l’Udinese torna in campo con un piglio diverso e, al 10′, accorcia le distanze con Davis, che approfitta di una corta respinta di Muric e deposita la sfera in fondo al sacco.
Il Sassuolo, grazie anche alla forze fresche provenienti dalla panchina, non si scompone e, a 9 minuti dalla fine, chiude i conti con una rete del neo entrato Iannoni.

SASSUOLO – UDINESE 3-1
MARCATORI:
8’ pt Laurienté, 12’ pt Koné; 10’ st Davis, 36’st Iannoni.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz (35’ st Coulibaly), Idzes , Muharemovic, Doig; Vranckx (13’ st Thorstvedt), Matic, Koné (34’ st Iannoni); Berardi, Pinamonti (40’ st Cheddira), Laurienté (13’ st Fadera). Allenatore: Grosso .
UDINESE (4-2-3-1): Sava; Palma (1’ st Ehizibue), Kristensen, Solet; Zanoli (22’ st Ekkelenkamp), Piotrowski (1’ st Miller), Karlstrom, Atta (35’ st Lovric), Zemura; Zaniolo (31’ st Gueye), Davis. Allenatore: Runjaic.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.

https://twitter.com/SerieA/status/1972276901592101231