Serie A, Sassuolo – Udinese: 1-1, pari al Mapei

thauvin udinese

Sassuolo e Udinese hanno pareggiato per 1-1, conquistando entrambe 1 punto importante in ottica salvezza. Il pareggio sembra un risultato giusto per quanto visto in campo dato che, nonostante il maggior possesso palla dei neroverdi, le due formazioni hanno prodotto le stesse occasioni da gol. Le reti decisiva portano le firme dei francesi Defrel e Thauvin.

Primo tempo

Il Sassuolo sfiora il vantaggio al 10′ minuto con un’azione in solitaria di Laurienté, che di destro obbliga Okoye alla parata in tuffo. Pinamonti si avventa sulla respinta ma spedisce sul fondo da ottima posizione. Alla mezz’ora il francese tenta anche una conclusione mancina dal limite mandando ancora il pallone sul fondo. Nei minuti successivi Lucca riesce a scavalcare Consigli, la corsa verso la porta del pallone viene però interrotta da un intervento di Ruan che spazza il pallone. Al 41′ Henrique lancia Defrel con un passaggio illuminante, l’attaccante lavora il pallone di suola e poi sorprende Okoye piazzandolo sul secondo palo. Prima della pausa l’Udinese riesce a pareggiare la gara con Thauvin, che chiude un triangolo con Pereyra e appoggia in rete il pallone dell’1-1.

Secondo tempo

L’Udinese sfonda subito sulla destra portando Lovric al tiro dallo spigolo dell’area piccola. Il tentativo del centrocampista bianconero però è troppo strozzato e non preoccupa il Sassuolo. Poco dopo Pinamonti lavora molto bene spalle alla porta e, voltandosi, calcia verso la porta con una conclusione sgonfia che è facile preda di Okoye. Nei minuti successivi la partita si inchioda senza portare nuove occasioni da gol per le due squadre. Solo all’81’ l’Udinese sfiora nuovamente il gol grazie a un calcio da fermo di Samardzic che si è infranto sulla traversa dopo aver rimbalzato sul terreno.

Tabellino

Marcatori: 41′ Defrel (SAS), 44′ Thauvin (UDI)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Doig; Racic (dal 72′ Boloca), Henrique (dal 79′ Castillejo); Defrel (dal 79′ Bajrami), Thorstvedt, Laurienté (dal 90+1′ Volpato); Pinamonti. All. Ballardini

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric (dal 77′ Zarraga), Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin (dal 90′ Ehizibue), Lucca (dal 90′ Success). All. Cioffi

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna