Serie A, Sassuolo-Torino 0-1: Vlasic ancora decisivo

Torino Football Club_twitter_official

Il Torino espugna Reggio Emilia grazie a una prestazione di grande carattere, risolvendo a proprio favore una sfida equilibrata e ricca di episodi arbitrali. Dopo un primo tempo teso e bloccato dallo 0-0, i granata accelerano nella ripresa trovando il gol vittoria su calcio di rigore.

Primo tempo

l primo tempo di Sassuolo-Torino si chiude 0-0, caratterizzato da molta intensità ma zero tiri nello specchio. La gara è segnata da un episodio VAR al 22’: l’arbitro assegna inizialmente un rigore al Toro (fallo di Doig su Adams), ma lo revoca dopo la revisione al monitor per un precedente fallo di Tameze su Matic.

Il Torino spreca con Zapata, mentre il Sassuolo colpisce una traversa con Cheddira (azione poi fermata per fuorigioco). Fase finale nervosa: Walukiewicz rischia il rosso dopo il giallo al 38’, e il Toro protesta per una mancata espulsione di Matic.

Secondo tempo

Il secondo tempo vede il Torino trionfare grazie a un episodio decisivo al 20’: Vlasic trasforma con freddezza un calcio di rigore guadagnato da Simeone per fallo di Doig. Nonostante un avvio di ripresa arrembante del Sassuolo trascinato da Volpato, i granata tengono botta grazie a una difesa solida guidata da un ottimo Maripan.

Nel finale, Muric tiene in vita il Sassuolo parando su Simeone, Maripan e Ngonge, ma il risultato non cambia. Il Toro gestisce i cambi e le ammonizioni, portando a casa una vittoria fondamentale per 1-0.

Tabellino

Marcatore: pt 21′ Vlasic (T, r)

Ammoniti: pt 32′ Matic (S), pt 38′ Walukiewicz (S), st 27′ Ilic (T), st 31′ Idzes (S)

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (st 33′ Candé); Vrankx (st 18′ Lipani), Matic, Koné; Volpato (st 33′ Fadera), Cheddira (st 18′ Moro), Laurienté (st 33′ Pierini). A disp. Satalino, Zacchi, Odenthal, Iannoni. All. Grosso.

Torino (3-5-2): Paleari; Tameze (st 42′ Casadei), Maripan, Ismajli; Pedersen, Vlasic, Asllani (st 42′ Biraghi), Gineitis (st 14′ Ilic), Lazaro; Adams (st 40′ Ngonge), Zapata (st 14′ Simeone). A disp. Israel, Popa, Sazonov, Dembele, Nkounkou, Anjorin, Ilkhan, Aboukhlal, Njie. All. Baroni.

Arbitro: Calzavara di Varese. Assistenti: Cecconi e Ceccon. IV uomo: Doveri. Var: Mazzoleni. Avar: Baroni

https://twitter.com/TorinoFC_1906/status/2002769729631776957