Gara pirotecnica che, alla fine, non accontenta nessuna delle contendenti. Il Sassuolo riesce a rimediare ad un clamoroso 0-2 maturato nella prima parte di gara. La doppietta di Thorstvedt salva mister Dionisi da un clamoroso tonfo interno. Allo stesso tempo, però, grande amarezza in casa Salernitana. La scossa data da mister Inzaghi è evidente ma i campani restano ultimi in classifica non avendo saputo massimizzare il doppio vantaggio iniziale.
Primo tempo: pronti, via e la Salernitana è già in vantaggio. Lancio dalle retrovie di Mazzocchi che pesca Ikwuemesi abile a battere Consigli in uscita. Il vantaggio ospite scuote subito un match scoppiettante. Al 9′ ci prova anche Dia ma la difesa respinge. Subito dopo primo tentativo del Sassuolo con Castillejo ma Ochoa è bravissimo sul diagonale. Al 17′ la Salernitana raddoppia: Dia sfugge a Ferrari e batte Consigli con un destro di rara potenza. Il Sassuolo subisce il contraccolpo ma prova a reagire. Al 29′ Berardi cerca il sinistro da fuori area che termina vicino al palo. Al 36′ i neroverdi riaprono il match: sponda di testa di Defrel per il tap in vincente di Thorstvedt. Passano due minuti e Pinamonti colpisce il palo con un destro a giro. Al 44′ è il turno di Boloca che va vicino al bottino grosso con il diagonale. Vengono concessi due minuti di recupero in cui sii segnala il giallo per Ikwuemesi.
Secondo tempo: si riparte con una novità nella Salernitana. Bradaric prende il posto di Daniliuc. Al 52′ il Sassuolo trova il 2-2: Vina mette in mezzo per l’inserimento di Thorstvedt che trova la doppietta. Il pareggio dei padroni di casa spinge mister Inzaghi a cambiare. Dentro Legowski, Candreva e Simy per Bohinen, Tchaouna e Ikwuemesi. Al 61′ nuova occasione per Pinamonti che gira di testa ma manda fuori. A venti minuti dalla fine anche Dionisi decide di cambiare dalla panchina. Volpato prende il posto di Castillejo mentre Defrel lascia il posto a Laurienté. Al 75′ squillo ospite con Dia servito da Simy ma il tiro termina alto. All’81’ viene ammonito Thorstvedt mentre dalla panchina viene richiamato Pinamonti per Mulattieri. All’83’ doppio miracolo di Ochoa su Volpato e Laurientè. E’ un assedio alla porta della Salernitana. L’estremo difensore granata si supera su Berardi che va a botta sicura dopo il palo di Mulattieri. Al 90′ altro tentativo di Berardi al volo su calcio d’angolo ma il pallone viene deviato. Vengono concessi quattro minuti di recupero ma non succede molto altro.