Serie A, Sassuolo-Salernitana 1-0: Berardi decisivo

IMG_20210926_170358

Alla fine vince la concretezza del Sassuolo sulla generosità della Salernitana. È infatti la formazione neroverde a conquistare i tre punti al Mapei Stadium nel match contro gli undici campani valido per la sesta giornata di campionato. Decisivo Berardi al 54′, bravo indovinare l’incornata vincente su cross di Boga. Questo l’unico gol di una partita molto combattuta che ha regalato emozioni fino all’ultimo.

È la Salernitana a rendersi pericolosa per prima con Gyomber, ma Consigli si fa trovare pronto. Poi lo stesso portiere di casa si supera su Coulibaly e salva il risultato. A fine primo tempo il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Sassuolo dopo che Gagliolo atterra Frattesi. Ma il Var dà il verdetto opposto e si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa subito il lampo dei padroni di casa. Al 54′ Boga scodella al centro e trova puntuale il colpo di testa di Berardi che fa 1-0. La Salernitana alza i giri e dieci minuti dopo sfiora il pari con una finezza di tacco di Bonazzoli che beffa Consigli, ma trova la deviazione provvidenziale sulla linea di Rogerio. Gli uomini di Castori continuano a spingere e al minuto 87 mettono nuovamente i brividi al Sassuolo. Il colpo di testa di Simy però va di poco oltre la traversa.