Serie A, Sassuolo-Napoli: 1-6, l’uragano azzurro annienta gli emiliani

Serie A

Il miglior Napoli degli ultimi mesi ritrova lo smalto dei giorni migliori, gioca un gran match, per intensità e continuità, e batte agevolmente il Sassuolo, il primo Sassuolo del dopo Dionisi, nel recupero della ventunesima giornata di Serie A.
Comincia nel peggiore dei modi, quindi, l’avventura di Bigica, promosso dalla Primavera, sulla panchina dei neroverdi.
Per i partenopei sono tre punti importanti nella rincorsa alle zone più o meno nobili della classifica, mentre il Sassuolo è costretto a incassare la sedicesima sconfitta stagionale (solo il fanalino di coda Salernitana, con 17 ko ha fatto peggio) e rimane in piena bagarre salvezza.
Il Napoli di mister Calzona, reduce dal pareggio di Cagliari, impatta subito bene il match, va vicino al vantaggio, ma è il Sassuolo, praticamente al primo tentativo, a passare in vantaggio. Meret non controlla bene un pallona e concede una rimessa in zona d’attacco agli emiliani che concludono l’azione con un tiro da fuori di Racic che coglie l’angolino basso alla sinistra del portiere partenopeo.
Il Napoli non ci sta e continua a macinare gioco. Al 29′ Rrahmani di destro, sfrutta un meraviglioso assist di tacco al buio di Anguissa, e fredda il numero 1 di casa.

Poi Osimhen si mette in proprio e fra il 31′ e l’inizio del secondo tempo mette a segno una splendida tripletta, con il solito mix di precisione e potenza per chiudere il match.
Al’ 6′ della ripresa, entra nel tabellino dei marcatori anche Kvaratskhelia che si ripete alla mezz’ora per la doppietta personale e per la rete del definitivo 6 a 1 in favore degli azzurri.

SASSUOLO-NAPOLI 1-6
MARCATORI:
17′ Racic, 29′ Rrahmani, 31′, 41′ e 48′ Osimhen, 51′ e 75′ Kvaratskhelia.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi (77′ Kumbulla), Ferrari, Doig (56′ Missori); Matheus Henrique, Racic (56′ Volpato); Bajrami (77′ Defrel), Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti (87′ Kumi). All. Bigica.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (62′ Natan), Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (80′ Dendoncker), Traorè (76′ Zielinski); Politano (62′ Raspadori), Osimhen (76′ Simeone), Kvaratskhelia. All. Calzona.
Arbitro: Chiffi.