Serie A: Sassuolo-Monza 1-2, la decide capitan Pessina

Serie A: il Monza verso la ripresa

Si è appena conclusa la sfida tra Sassuolo e Monza, match valido per la 36^giornata di Serie A tra due squadre che non avevano molto da chiedere al campionato.

PRIMO TEMPO – Dopo 8 minuti ci prova il Sassuolo con una conclusione dal limite di Pinamonti con il destro, palla larga. Al quarto d’ora, calcio di punizione di Bajrami dalla destra, palla che sfila sul secondo palo dove Erlic ostacolato colpisce di testa a lato. Al 24′ viene concesso il calcio di rigore al Sassuolo per un fallo di mano di Sensi, dopo un contro del VAR il rigore viene revocato per una posizione di fuorigioco di Berardi. Al 43′ punizione di Berardi, sul secondo palo prova a concludere Pinamonti ma ben appostato respinge Marì. Al quarto minuto di recupero del primo tempo viene concesso un calcio di rigore al Sassuolo. Sul pallone si porta Berardi che trasforma per il vantaggio Sassuolo. Fine primo tempo, Sassuolo 1 Monza 0.

SECONDO TEMPO –  AL 49′ calcio d’angolo dalla sinistra per il Sassuolo, Bajrami sul primo palo dove è ben appostato e allontana Petagna. Al minuto 61 arriva il pareggio del Monza, cross basso di Birindelli sporcato da un difensore, sul primo palo Ciurria è lesto ad insaccare per l’1-1. Al 23′ della ripresa viene espulso Ruan per un fallo ingenuo in scivolata su Mota. Occasione Monza con Izzo che all’89’ di testa mette fuori di pochissimo.Al 92’ arriva il gol del Monza con capitan Pessina.

TABELLINO SASSUOLO MONZA

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi (dal 29′ st Zortea), Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi (dal 29′ st Thorstvedt), Pinamonti (dal 18′ st Defrel), Bajrami (dal 18′ st Ceide). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Ferrari, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna, Zortea, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (dal 9′ st Marlon); Ciurria, Pessina, Sensi (dal 9′ st Birindelli), Carlos Augusto; Mota (dal 32′ st Vignato), Caprari (dal 9′ st Rovella); Petagna (dal 43′ st Gytkjaer). A disposizione: Sorrentino, Cragno, Donati, Carboni, Antov, Marlon, Rovella, Machin, Barberis, Birindelli, Ranocchia, Colpani, D’Alessandro, Vignato, Ciurria, Gytkjaer. Allenatore: Raffaele Palladino.

Reti: al 51′ pt Berardi (rigore), al 15′ st Ciurria, 93’ Pessina

Ammonizioni: Pablo Marì, Caprari, Ruan, Caldirola, Dany Mota, Marlon

Espulso: al 23′ st Ruan per doppia ammonizione