La Lazio batte il Sassuolo 0-2 al Mapei Stadium grazie ai gol di Zaccagni e Anderson. Biancocelesti implacabili a fine dei due tempo con due reti che hanno permesso alla formazione di Sarri di balzare al 5° posto in classifica.
PRIMO TEMPO – Dopo solo due minuti e Laurientè ha la prima grande occasione, palla in angolo. Tre minuti più tardi ci prova la Lazio con Zaccagni con un tiro da fuori che viene respinto da Pegolo, ancora Lazio con Anderson che incredibilmente spara altissimo. Al 14’ si fa male Immobile che accusa un problema fisico e deve lasciare il campo, al suo posto Pedro. Al 45’ Toljan commette un fallo di mano, Pairetto non ha dubbi e fischia il rigore per la Lazio: sul dischetto va Zaccagni che non sbaglia e porta avanti i suoi all’ultimo secondo del primo tempo.
SECONDO TEMPO – Lazio subito vicina al raddoppio con Anderson che da ottima posizione calcia alto, ci prova poi anche Pedro al 65’ sfiorando il palo con un siluro dal limite dell’area. Al 76’ è il Sassuolo a provarci con Frattesi di testa su corner di Berardi, palla alta. Nel finale, al 94’, erroraccio di Tressoldi che perde Anderson e arriva il 2-0 per gli ospiti.
SASSUOLO: Pegolo, Toljan, Erlic (84′ Ferrari), Tressoldi, Rogerio, Frattesi, Obiang (54′ Lopez), Traorè (Thorstvedt), Berardi, Alvarez (54′ Defrel) , Laurienté (68′ Ceide). A disp.: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Muldur, Kyriakopoulos, Henrique, Harroui, Antiste. All.: Alessio Dionisi
LAZIO: Provedel, Hysaj, Casale (90’ Patric), Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (76′ Vecino), Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile (14′ Pedro), Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Radu, Marcos Antonio, Romero, Basic, Fares, Cancellieri. All.: Maurizio Sarri
ARBITRO: sig. Pairetto di Nichelino.
RETI: 45′ Zaccagni (rig.), 94’ Anderson