Serie A, Sassuolo: la situazione dopo la sosta

consigli sassuolo allenamento

Il Sassuolo viene dalla vittoria per 1-0 centrata con lo Spezia lo scorso 17 marzo. Un risultato che ha confermato lo splendido momento dei neroverdi, capaci di centrare il quarto successo consecutivo in campionato. Il periodo positivo ha consentito alla squadra di Dionisi di allontanarsi dalla zona retrocessione, risalendo la classifica fino alla 12ª posizione, appena alle spalle del Torino. Saranno proprio i granata i prossimi avversari del Sassuolo, che lunedì 3 aprile dovrà ospitare la formazione di Juric al Mapei Stadium.

Le voci di mercato

In queste settimane, come spesso accade quando si parla di Sassuolo, sono riprese le voci di mercato che interessano i gioielli neroverdi. Fra tutti il nome più desiderato resta quello di Davide Frattesi, corteggiato principalmente da Roma e Juventus. Negli ultimi giorni i bianconeri si sono fatti avanti con particolare interesse, individuando nel classe ’99 il sostituto perfetto di Adrien Rabiot. Al momento però i due club hanno solamente iniziato a parlarsi e la trattativa è ancora lontana dalla chiusura. Sullo sfondo si profila anche una terza via, con il Manchester United che ultimamente ha mandato degli osservatori a seguire il Sassuolo.

Le riflessioni di Dionisi

In queste settimane il tecnico toscano ha avuto a disposizione quasi la totalità della rosa. Gli unici assenti sono stati Frattesi, Berardi, D’Andrea, Thorstvedt, Ceide, Erlic e Bajrami. Per la gara di lunedì però i titolarissimi dovrebbero comunque essere in campo, con Berardi e Laurienté ai lati di Pinamonti. In mediana invece spazio a Maxime Lopez, accompagnato da Frattesi e Henrique. La difesa sarà composta da sicuramente i brasiliani Rogerio e Ruan, da capire se ci sarà anche la conferma di Toljan ed Erlic o se verranno rimpiazzati da Zortea e Ferrari. In porta ovviamente ci sarà Consigli. L’unico indisponibile rimane Muldur, che al massimo potrebbe recuperare per la panchina.