Serie A, Sassuolo: la cavalcata della stagione fino allo stop

Sassuolo

Rinnovata fiducia al tecnico De Zerbi e tanta voglia di continuare a sorprendere. Questi i propositi del Sassuolo edizione 2019-2020, pronto ad affrontare il suo settimo anno consecutivo tra i grandi della serie A. Dopo l’undicesimo posto conquistato la stagione precedente, la società emiliana dà il via ad un rinnovamento che porta alla dolorosa rinuncia dei propri gioielli già dal mercato estivo. Prendono la strada per Milano Matteo Politano e Stefano Sensi entrambi in nerazzurro. Il primo viene ceduto per 21 milioni di euro, il secondo solo in prestito. Il Sassuolo si assicura poi un’ottima plusvalenza cedendo alla Juventus il difensore Demiral per 18 milioni dopo aver pagato la metà all’Alanyasport per il riscatto. In prestito anche Duncan che veste la maglia viola della Fiorentina. Con il bel gruzzoletto racimolato, la società di Rossi strappa Locatelli al Milan, l’esterno Rogerio alla Juventus e si aggiudica in prestito Defrel dalla Roma.

La stagione si apre il 25 agosto 2019. Il Sassuolo esordisce in casa del Torino e va incontro alla sua prima sconfitta stagionale. Il riscatto arriva nel debutto tra le mura amiche con un netto 4-1 rifilato alla Sampdoria e che mette in evidenza il bomber Berardi autore di una tripletta. Segue un andamento altalenante con maggiori difficoltà soprattutto in trasferta. Ad ottobre nel big-match con l’Inter i neroverdi meriterebbero più fortuna, ma il match si chiude con un rocambolesco 3-4 per la formazione di Antonio Conte. Il Sassuolo dimostra comunque di essere un avversario scomodo per le grandi del torneo e riesce a strappare un pareggio sia a Juventus sia a Milan. Il nuovo anno inizia col botto: dieci punti in quattro partite con in mezzo il 4-2 sulla Roma. L’ultima gara prima dello stop inflitto dall’emergenza coronavirus vede Berardi e compagni battere 3-0 il Brescia.

In Coppa Italia l’avventura del Sassuolo inizia al terzo turno con la vittoria di misura sullo Spezia, ma nella fase successiva la formazione emiliana subisce un’inaspettata debacle casalinga con il Perugia, formazione che milita in serie B. L’avventura nella competizione di Lega si chiude quindi prematuramente.

Sassuolo in campo al Mapei Football Center

Training time 💪💪💪#ForzaSasol 🖤💚

Posted by U.S. Sassuolo on Saturday, May 23, 2020