Serie A, Sassuolo-Juventus: 1-0, Defrel affonda i bianconeri

fagioli juventus

Il Sassuolo ha strappato un’ottima vittoria al Mapei Stadium contro la Juventus. Dopo un primo tempo abbastanza noioso i neroverdi hanno trovato la forza per offendere la Juventus, trovando anche il gol del vantaggio grazie alla prontezza di Gregoire Defrel. La Juventus ha provato in seguito a riacciuffare la gara, faticando però a trovare gli spazi giusti per ferire la squadra di Dionisi.

Primo tempo

Il primo tempo non regala grandi emozioni ai tifosi, la prima conclusione interessante del match arriva infatti solo al 20′, quando Bajrami spedisce alto vertice destro dell’area di rigore. Poco dopo Frattesi scappa alla marcatura nella stessa zona di campo e scarica con forza sull’esterno della rete. Alla mezz’ora la Juventus si rende pericolosa su corner obbligando Erlic a intervenire con un salvataggio sulla linea. L’ultima chance di questa prima fase è ancora su corner per i bianconeri, con Bremer che stacca bene ma non inquadra la porta.

Secondo tempo

Il Sassuolo approccia bene la ripresa e con Lopez riesce anche a impegnare Perin al 55′. I neroverdi rimangono in attacco per un corner pescando Defrel in area di rigore, il colpo di testa dell’ex Roma viene però fermato da un intervento prodigioso di Perin. All’ora di gioco Gatti diventa protagonista, prima con un salvataggio in scivolata sulla linea, poi deviando un tiro-cross di Bajrami direttamente sul suo palo. Il Sassuolo continua a insistere e al 64′ sblocca il match con Defrel, lesto a raccogliere una palla vagante in area e a scagliarla in rete. Consigli preserva il vantaggio al 75′ salvando tutto su un colpo di testa di Rabiot.

Tabellino

Marcatori: 64′ Defrel (SAS)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan (dal 90′ Ferrari), Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique (dal 71′ Harroui); Bajrami (dal 78′ Zortea), Pinamonti (dal 46′ Defrel), Laurienté (dal 78′ Laurienté). All. Dionisi

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri (dal 57′ Cuadrado), Fagioli (dal 66′ Miretti), Paredes, Rabiot, Kostic (dal 66′ Chiesa); Vlahovic, Milik (dal 57′ Di Maria). All. Allegri

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini