Serie A, Sassuolo-Juventus: 0-3 tris bianconero con David protagonista

Juventus_LegaSerieA_Twitter

La Juventus porta via i tre punti dal Mapei Stadium realizzando tre reti e senza subirne dal Sassuolo. Dopo il passo falso contro il Lecce il gruppo di Spalletti si rimette all’inseguimento delle prime, ora a meno tre dalla capolista Inter che però deve ancora giocare in questo turno. I bianconeri inoltre ritrovano un ispirato David autore di assist e gol nella ripresa quando serviva archiviare definitivamente la pratica emiliana. Per il Sassuolo si tratta dell’ottava sconfitta in campionato e perdono una posizione in favore del Torino che ha battuto il Verona.

Primo tempo
Il Sassuolo prova a fare la partita nei primi minuti andando a costruire diverse occasioni. La Juventus lascia sfogare gli avversari per i primi minuti poi si affaccia dalle parti di Muric con insistenza finché al 16′ non sblocca la gara. Il pallone nella propria porta lo mette Muharemovic, il difensore commette un’autorete su un cross di Kalulu e la partita è in discesa per i bianconeri in questo primo tempo. Il Sassuolo non riesce a reagire e nel finale della prima frazione di gioco è ancora la Juventus ad andare vicina ala rete con McKennie prima e Yldiz poi.

Secondo tempo
Nella ripresa in campo è ancora la squadra ospite ad avere le migliori occasioni. Ci prova Thuram ma Muric salva in corner, poco dopo Miretti spreca una ghiotta chance. Il gol però è nell’aria e al 62′ va a segno Miretti che combina con David che gli fornisce un bell’assist. Passano appena due minuti e arriva il colpo del ko per il Sassuolo, David sfruttando un errore degli emiliani fa tutto da solo e realizza la rete dello 0-3. Nel finale di partita la squadra di Spalletti ci saranno ancora occasioni per calare il poker con Yldiz in particolare che non riuscirà ad unirsi alla festa. Nei minuti finali i bianconeri abbassano i ritmi, gli allenatori operano diversi cambi e la partita terminerà per 0-3.

SASSUOLO – JUVENTUS 0-3
MARCATORI: Muharemovic 16′ (aut. S), Miretti (J) 62′ , David (J) 64′.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes (90′ Odenthal), Muharemovic, Doig; Iannoni (77′ Lipani), Matic (77′ Pierini), Koné; Thorstvedt (39′ Fadera), Pinamonti, Lauriente (77′ Vranckx). All. Grosso.
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie (75′ Openda), Locatelli, Thuram, Cambiaso (85′ Cabal); Miretti (90′ Zhegrova), David (75′ Joao Mario), Yldiz (85′ Adzic). All. Spalletti.
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine.