Successo di fondamentale importanza in ottica salvezza per il Sassuolo che riesce, a sorpresa, ad avere la meglio sui neo campioni d’Italia dell’Inter che non hanno mostrato la stessa grinta e la stessa voglia di vincere ad ogni costo delle gare precedenti. Ma, ad obiettivo raggiunto, un rilassamento era prevedibile.
Ne ha approfittato, quindi, il Sassuolo che, con questi tre punti ha agguantato l’Udinese al terzultimo posto a quota 29, a due lunghezze dal trio Verona, Frosinone ed Empoli.
Primo tempo
Dopo un tentativo di prima intenzione di Lautaro che non trova lo specchio della rete, arriva al 20′ la rete del vantaggio del Sassuolo messa a segno da Laurienté. Dumfries si fa soffiare il pallone sulla linea di fondo da Doig, la sfera arriva al giocatore francese che batte Audero.
Trascorrono pochi minuti e Dumfries sfiora il pareggio.
In pieno recupero l’Inter troverebbe la rete del pareggio con un tocco sotto misura di Lautaro Martinez, ma grazie all’ausilio del Var il gol viene annullato per fuorigioco.
Secondo tempo
Nella ripresa i ritmi si abbassano, il Sassuolo si difende con ordine e non permette all’Inter di creare clamorose occasioni da rete. A otto minuti dalla fine Kumbulla è bravo ad anticipare Arnautovic che stava per concludere a rete da favorevole occasione.
Il Sassuolo batte, così come fece all’andata, l’Inter e rimette tutto in discussione in zona salvezza, l’Inter subisce la seconda sconfitta in campionato, sempre con i neroverdi e, dopo 42 gare di fila sempre in gol in Serie A, rimane a bocca asciutta.
SASSUOLO-INTER 1-0
MARCATORE: 20′ Laurienté.
SASSUOLO (3-5-1-1): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan (86′ Toljan), Lipani (71′ Obiang), Matheus Henrique (86′ Racic), Thorstvedt (59′ Boloca), Doig; Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
INTER (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni (70′ Buchanan); Dumfries (60′ Cuadrado), Frattesi (70′ Barella), Asllani (74′ Klaassen), Mkhitaryan (60′ Arnautovic), Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Inzaghi.
Arbitro: Marchetti.