Serie A, Sassuolo-Cremonese: 3-2, Bajrami la risolve nel finale

rogerio sassuolo

Il Sassuolo ha superato per 3-2 la Cremonese al termine di una partita soffertissima. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol i neroverdi hanno assistito alla risalita della Cremonese nella ripresa. I grigiorossi avevano infatti riequilibrato il match a 15 minuti dalla fine grazie a una doppietta di Dessers. Nei minuti di recupero però si è riacceso Laurienté, che dopo un secondo tempo deludente ha inventato uno splendido cross per il colpo del ko servito da Bajrami.

Primo tempo

Muove bene il primo pallone della partita la Cremonese, che liberare Valeri sulla sinistra per il cross diretto al centro verso Okereke che con la testa manda largo. Al quarto d’ora viene fuori il Sassuolo con Pinamonti che prova a chiudere il destro in diagonale trovando la respinta bassa di Carnesecchi. Al 27′ Laurienté stappa il match su calcio di punizione, conclusione potente e centrale che termina in rete con la complicità del portiere. Superata la mezz’ora la Cremonese prova a rispondere su calcio d’angolo con Tsadjout che anticipa tutti attaccando il primo palo ma manda sui legni. Poco dopo i padroni di casa trovano il gol del raddoppio con un bel contropiede terminato in area da Frattesi che, con una girata da attaccante, pesca il secondo palo. Prima della pausa Benassi trova lo spazio per esplodere un bel destro dalla distanza, Consigli risponde alla grande.

Secondo tempo

Nella ripresa torna in campo meglio la Cremonese che però continua a subire le ripartenze del Sassuolo. Al 55′ i neroverdi innescano Laurienté in campo aperto, servizio a rimorchio per Defrel che controlla e calcia trovando prima Carnesecchi e poi la traversa. Subito dopo Carnesecchi salva ancora andando a respingere la conclusione ravvicinata di Ruan. All’ora di gioco Erlic sbaglia il retropassaggio sevendo Dessers che corre verso la porta e batte Consigli con il mancino in diagonale. Al 72′ la Cremonese sfiora il pari su calcio d’angolo con Vasquez che indirizza sul secondo palo trovando il salvataggio sulla linea di Maxime Lopez. Poco dopo Consigli si lancia in uscita bassa ed evita il gol a colpo sicuro di Ciofani. Prima della fine Dessers firma la doppietta personale saltando Consigli su lancio diretto di Carnesecchi e trovando il secondo palo in diagonale. Nel recupero Bajrami risolve i guai della squadra andando a scaricare in rete il cross dal lato opposto di Laurienté.

Tabellino

Marcatori: 27′ Laurienté (SAS), 41′ Frattesi (SAS), 62′ e 83′ Dessers (CRE), 90+2′ Bajrami (SAS)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi (dal 68′ Thorstvedt), Lopez (dall’82’ Obiang), Henrique (dall’88’ Harroui); Defrel (dal 68′ Bajrami), Pinamonti (dall’82’ Alvarez), Laurienté. All. Dionisi

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches (dal 35′ Lochoshvili), Vasquez; Sernicola (dal 78′ Ghiglione), Pickel, Benassi, Valeri; Afena-Gyan (dal 46′ Dessers), Tsadjout (dal 66′ Ciofani), Okereke (dal 66′ Buonaiuto). All. Ballardini

Arbitro: Francesco Fourneau della sezione di Roma 1