Serie A, Sassuolo-Cremonese: 1-0, decide un gol-lampo di Fadera

Serie A: Sassuolo-Cremonese 1-0

Al Sassuolo è sufficiente un gol lampo di Fadera per battere la Cremonese nel lunch match della ventiduesima giornata in Serie A. Sassuolo che ha meritato i tre punti al cospetto di una Cremonese che prosegue nel suo periodo di convalescenza.

Primo tempo
Il Sassuolo fa capire subito quali sono le sue intenzioni nei primi due inuti chiama in causa Audero con i tentativi di Moro e Laurienté. Al 3′ i padroni di casa sono già in vantaggio. A conclusione di una ripartenza ci pensa Fadera, di sinistro, a mandare la sfera nell’angolino basso alle spalle del portiere ospite che aveva respinto un tito di Laurienté.
Cremonese che si sveglia al 14′ quando Vandeputte approfitta di una dormita di Walukiewicz e serve Vardy, ma Muric si oppone. Sono ancora i grigiorossi al 34′ a rendersi pericolosi, ma il tiro di Bonazzoli esce di poco fuori, complice anche una devizione. Al 40′ Vandeputte troverebbe anche il gol del pareggio, ma il direttore di gara annulla per un fallo in attacco di Bonazzoli. In pieno recupero tiro cross di Vardy che non sorprende Muric.

Secondo tempo
Dopo nove minuti una girata al volo di sinistro di Moro, su assist di Laurienté, termina a lato.
Al 23′ gran punizione dal limite di Laurienté sulla quale si esalta Audero che manda in angolo un pallone che stava infilandosi nel “sette” alla sua destra.
La Cremonese non riesce a rendersi realmente pericolosa, anzi è il Sassuolo a tempo praticamente scaduto a colpire la traversa con un gra tiro da posizione defilata di Pierini.
Sassuolo che, quindi, torna al successo dopo tre sconfitte consecutive e stacca proprio la Cremonese che prosegue nel suo momento senza vittorie.

SASSUOLO – CREMONESE 1-0
MARCATORE
: 3′ Fadera
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani (59′ Thorstvedt), Matic, Koné (83′ Iannoni); Fadera (59′ Berardi), Moro (70′ Pinamonti), Laurienté (70′ Pierini). All. Grosso.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano (81′ Faye), Baschirotto, Bianchetti (81′ Folino); Barbieri (46′ Johnsen), Collocolo (22′ Zerbin), Grassi (67′ Floriani Mussolini), Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Arbitro: La Penna di Roma 1.