Serie A, Sassuolo-Cagliari: 0-2, rossoblù salvi

Serie A

Il Cagliari fa festa, il Sassuolo è a centimetri dalla retrocessione. È questo il verdetto del lunch match della penultima giornata nel campionato di Serie A.
Il Cagliari sbanca Reggio Emilia, con le reti, nelle ripresa, di Prati e Lapadula su rigore e fa scattare i festeggiamenti agli oltre 3500 tifosi rossoblù che hanno seguito la squadra di mister Ranieri in terra emiliana. Notte fonda per il Sassuolo a cui anche un pari sarebbe servito a poco.

Primo tempo
Nella prima frazione di gioco le emozion si contano sulle dita di una mano e i ritmi della gara sono a dir poco blandi.
Al 25′ si fa vivo il Sassuolo. Ottimo traversone di Missori per la testa di Pinamonti che, però non inquadra lo specchio della porta.
Al 40′ risponde il Cagliari, ma il tiro di Lapadula, su servizio di Dossena termina alla sinistra di Consigli.

Secondo tempo
La ripresa è più interessante con il Cagliari che spinge sull’acceleratore, mentre il Sassuolo ci prova a sprazzi ma non riesce quasi mai ad impensierire Scuffet.
Decisivi i cambi di mister Ranieri con gli inserimenti di Viola e Prati per Gaetano e Deiola. Ed è proprio Prati, con un sinistro da pochi passi a risolvere una mischia in area neroverde, a portare in vantaggio il Cagliari e far esplodere il settore ospiti.
La chiude Lapadula, nei pressi del 90′ trasformando un calcio di rigore, concesso per un fallo proprio sull’attaccante rossoblù.
Termina così, ospiti in festa e Sassuolo a un passo dalla retrocessione.

SASSUOLO-CAGLIARI 0-2
MARCATORI
: 71′ Prati, 90′ (P) Lapadula (rig.)
SASSUOLO: Consigli; Tressoldi (63′ Pedersen), Erlic (19′ Kumbulla), Ferrari; Missori (46′ Defrel), Henrique, Racic (56′ Boloca), Thorstvedt (56′ Obiang), Doig; Laurientè, Pinamonti. All. Ballardini.
CAGLIARI: Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello (85′ Obert); Sulemana, Deiola (67′ Prati) , Nandez; Gaetano (67′ Viola); Lapadula, Shomurodov (46′ Luvumbo). All. Ranieri.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Espulso al 92′ Henrique.

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1792173785048555683