Serie A, Sassuolo-Bologna: 1-1, botta e risposta nel derby emiliano

Serie A

Il Sassuolo interrompe la striscia di due ko consecutivi, il Bologna coglie un punto importante, portando a nove i risultati utili consecutivi fra l’entusiasmo dei tifosi rossoblù che hanno seguito in massa, a Reggio Emilia, la squadra allenata da Thiago Motta.
Pronti via e subito gli ospiti trovano il gol del vantaggio con una splendida rete di Zirkzee che addomestica un pallone con il tacco, entra in area di rigore, scarta anche Consigli e deposita il pallone in rete.
La risposta del Sassuolo c’è. Al 18 Pinamonti va vicinissimo al pareggio, ma la sua conclusione, dopo una bella giocata di Laurienté, sfiora il palo alla sinistra di Skorupski.
I padroni di casa insistono, ma anche il Bologna si fa vivo sul fronte opposto con Lykogiannis e Orsolini che mettono a dura prova i riflessi di Consigli. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, però, arriva il pari dei neroverdi. Chirurgico il destro dalla lunga distanza di Boloca che si spegne nell’angolo basso alla destra di Skorupsky.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, ma le due squadre ci provano ugualmente a superarsi. Al 6′ grossa chanche per il Bologna con Zirkzee che, da buona posizione, incespica e non riesce a concludere verso la porta, al 12′ è Erlic, per il Sassuolo a sfiorare la traversa, ma è il Bologna ad esultare per il raddoppio a pochi minuti dal termine con Zirkzee il quale da pochi passi non fallisce. Il Var, però, annulla tutto per fuorigioco.
In pieno recupero Ferrari, da solo in mezzo all’area ospite, colpisce male e spedisce fuori.
Termina in parità 1 a 1, quindi, il derby emiliano.

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1
MARCATORI:
3′ Zirkzee, 44’ Boloca
SASSUOLO: Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Viña (88’ Pedersen), Boloca, Thorstvedt (60’ Racic), Berardi, Bajrami (71′ Volpato), Laurienté (71′ Ceide), Pinamonti (88’ Defrel). All. Dionisi.
BOLOGNA: Skorupski, De Silvestri (46′ Posch), Beukema, Calafiori, Lykogiannis (63’ Ndoye), Freuler, Aebischer (68° El Azzouzi, 84° Moro), Orsolini, Ferguson, Saelemaekers (63′ Kristiansen), Zirkee. All. Thiago Motta.
Arbitro: Giua di Olbia.