Serie A: Sampdoria – Verona 3-1, tris blucerchiato

Si è appena concluso la sfida tra Sampdoria e Verona, match valido per il 14imo turno di Serie A. Gara combattuta e terminata con la vittoria dei padroni di casa per 3-1. I doriani si rialzano dopo le ultime tre sconfitte e si tirano fuori da una posizione di classifica che stava iniziando a diventare pericolosa. Adesso la Samp si trova al 14imo posto con 15 punti all’attivo.

Primo tempo: partita bloccata, fase di studio più lunga del solito con i padroni di casa che sono sembrati attenti a non subire le ripartenze scaligere, sempre molto pericolose. E’ la squadre di Tudor a fare la partita, ma non il risultato non si sblocca. Prima Casale e poi Barak tentano la via del gol, ma in entrambe le situazioni la palla termina fuori. Il gol è nell’aria, ed infatti, al minuto 36 arriva il vantaggio dei gialloblù. Ci pensa Tameze con un tiro da fuori area, deviazione decisiva di Yoshida che beffa Audero.
La Sampdoria subisce il colpo e sembra non essere in grado di rispondere, la prima frazione termina così Samp 0 Verona 1.

Secondo tempo: La ripresa inizia così come era terminato il primo tempo, con il Verona attivo in possesso palla e con l’intraprendenza della grande squadra. Al 51′ i blucerchiati si fanno vedere dalle parti dell’area scaligera e clamorosamente trovano il gol del pari. Candreva esegue una girata in controbalzo ed è 1-1. Il Verona cerca di riportarsi in vantaggio, ma la squadra di casa sembra trasformata, Ekdal trova di fatto il 2-1 al 77’. La ciliegina sulla torta arriva al 90’ con un tiro di Murru da posizione defilata all’interno dell’area di rigore, è il 3-1 finale. I doriani tornano a sorridere, il Verona perde la grande occasione di agganciare la Juventus in classifica.

Sampdoria Verona 3-1: risultato e tabellino
MARCATORI: 37′ Tameze, 51′ Candreva, 77′ Ekdal, 90′ Murru.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (34′ Yoshida), Colley, Augello (85′ Murru); Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre (65′ Silva); Quagliarella (86′ Dragusin), Caputo (85′ Gabbiadini). A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ciervo, Askildsen, Yepes Laut, Trimboli. Allenatore: D’Aversa.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale (83′ Cancellieri); Faraoni; Tameze (74′ Veloso), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari, Simeone (66′ Lasagna). A disposizione: Pandur, Berardi, Veloso, Ruegg, Gunter, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa. Allenatore: Tudor.

ARBITRO: Maggioni di Lecco. Assistenti: De Meo di Foggia e Grossi di Frosinone. Quarto ufficiale: Piccinini di Forlì. VAR: Banti di Livorno. AVAR: Baccini di Conegliano.

AMMONITI: Bereszynski, Faraoni, Ekdal, Thorsby, Quagliarella.