Serie A, Sampdoria-Torino: 0-2, il Toro affossa i blucerchiati

buongiorno torino

Il Torino ha centrato una buona vittoria per 0-1 in casa dalla Sampdoria. L’ennesima prova opaca dei blucerchiati che oggi hanno compiuto un ulteriore passo verso una retrocessione che al momento appare inevitabile. I tifosi del Marassi hanno assistito a una partita poco entusiasmante, sbloccata e controllata da un Toro mai realmente in difficoltà. L’uomo più felice della serata sarà sicuramente Alessandro Buongiorno, che con la sua prima rete in Serie A ha regalato una vittoria ai granata.

Primo tempo

Il Toro approccia meglio la partita, costruendo sulle fasce diverse occasioni interessanti già dai primi minuti. Di vere opportunità da gol però non se ne vedono fino alla mezz’ora, quando Ilic disegna uno splendido cross sul primo palo per Buongiorno, che anticipa tutti e deposita in rete lo 0-1. I granata provano a ripetersi subito dopo con Vlasic, che colpisce al volo dal centro dell’area trovando una risposta prodigiosa di Ravaglia. Al 38′ si accende anche Sanabria, con con un colpo di testa in avvitamento accarezza il secondo palo. Prima della pausa l’attaccante paraguaiano ci prova un’ultima volta ma incontra ancora le mani di Ravaglia.

Secondo tempo

Nel secondo tempo diminuiscono le emozioni, regge il vantaggio granata anche grazie alla cura difensiva di entrambe le formazioni. Solo superata l’ora di gioco i blucerchiati riescono a indirizzare a rete con Gunter, che impatta di testa ma non impensierisce Milinkovic-Savic. All’80’ invece è Miranchuk a mettersi in mostra, lavorato il solito pallone con il sinistro lo ha poi spedito a un passo dall’incrocio dei pali. A tempo quasi scaduto Pellegri scappa alla distratta difesa della Samp e con serenità fredda Ravaglia firmando il raddoppio.

Tabellino

Marcatori: 32′ Buongiorno (TOR), 90+5′ Pellegri (TOR)

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Nuytinck, Oikonomu (dal 46′ Gunter), Amione (dall’84’ Murillo); Zanoli, Rincon (dal 77′ Paoletti), Winks (dall’84’ Ilkhan), Augello; Cuisance (dal 77′ Malagrida); Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs (dal 73′ Djidji), Buongiorno, Rodriguez; Singo (dal 64′ Lazaro), Ricci, Ilic, Vojvoda; Seck (dal 67′ Miranchuk), Vlasic; Sanabria (dal 73′ Pellegri). All. Juric

Arbitro: Giacomo Camplone della sezione di Pescara