Serie A: Sampdoria-Sassuolo 2-2, finisce in parità la sfida del Marassi

sass

Si è appena conclusa la sfida tra Sampdoria e Sassuolo, un match valido come anticipo della 37^ giornata del campionato di Serie A. Di fronte una Sampdoria ormai retrocessa in serie B e un Sassuolo con i remi in barca in attesa della conclusione di stagione. La gara del Marassi di Genova termina 2-2.

PRIMO TEMPO – Dopo un minuto ci prova Gabbiadini assist per il colpo di testa di Amione e parata di Consigli. AL 6′ Zortea anticipa Zanoli in calcio d’angolo. All’8′ vantaggio Sampdoria, errore Ferrari, arriva Gabbiadini che insacca alle spalle di Consigli. Passa solo un minuto e Berardi si fa trovare pronto davanti alla porta difesa di Turk e di piatto insacca per il gol dell’1-1. Altro giro di lancette e Sassuolo in vantaggio, cross di Zortea, incornata di Matheus Henrique che schiaccia la palla in rete. Al 14′ girata di testa di Quagliarella, palla alta sopra la traversa. Al 40′ traversa di Quagliarella, ma il gol sarebbe stato comunque annullato per fuorigioco. Due minuti più tardi la traversa viene colpita da Berardi. Fine primo tempo: Sampdoria 1 Sassuolo 2.

SECONDO TEMPO – Al 4′ conclusione centrale di Ceide, presa facile per Turk. Al 20′ conclusione di Pinamonti, palla che finisce sull’esterno della rete. Al 33′ dopo l’ennesimo calcio d’angolo per i blucerchiati arriva il colpo di testa di Gabbiadini, Erlic tocca la palla e la mette alle spalle di Consigli. ;Minuto 39′ doppio intervento di Turk. Tentativo nel finale di Defrel, ma il suo tiro è debole e termina a lato. Finirà così: Sampdoria 2 Sassuolo 2.

SAMPDORIA (4-4-2): Turk; Zanoli, Nuytinck, Oikonomou (dal 22′ st Murillo), Amione; Leris, Winks, Rincon (dal 15′ st Ilkhan), Augello; Gabbiadini, Quagliarella (dal 42′ st Lammers). A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, De Luca, Lammers, Segovia, Murillo, Ilkhan, Murru, Malagrida, Paoletti, Rodríguez. Allenatore: Dejan Stankovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (dal 1′ st Harroui), Obiang Matheus Henrique (dal 18′ st Maxime Lopez); Berardi, Pinamonti (dal 34′ st Defrel), Ceide (dal 18′ st Bajrami). A disposizione: Muldur, Marchizza, Toljan, Romagna, Bruno,  Russo, Pegolo. Allenatore: Alessio Dionisi.

Reti: all’8 Gabbiadini, al 9′ Berardi, al 10′ Matheus Henrique, al 31′ autorete di Erlic

Ammonizioni: Thorsvedt, Rogerio, Harroui, Oikonoumou

Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa