Serie A, Sampdoria-Salernitana: 1-2, colpaccio dei granata

Serie A: Sampdoria-Salernitana 1-2

La Salernitana ritrova il successo e con esso alimenta le speranza salvezza. A «Marassi» i campani superano una Sampdoria svogliata e mai in partita conquistando tre punti vitali in ottica salvezza.

Inizio choc per la Sampdoria che subisce due ganci da ko in due minuti. Fazio ed ederson fra il 4′ e il 6 del primo tempo siglano due reti che storidscono una Sampdoria che, evidentemente, non è entrata in campo col piglio giusto, subendo la sfrontatezza di una Salernitana mai doma.
La testa di Fazio su corner di Mazzocchi e l’azione personale di uno scatanto Ederson lanciano la Salernitata contro i blucerchiati che fanno fatica a raccapezarsi. Per vedere un’azione pericolosa dei padroni di casa bisogna attendere la mezz’ora quando Quagliarella al volo sfiora il palo, ma la sua posizione era irregolare.
Poco dopo i doriani dimezzano lo svantaggio con Caputo che batte Sepe grazie ad un rimpallo favorevole.
Al 36′ Bonazzoli, di testa, sfiora il 3 a 1, sul capovolgimento di fronte è Quagliarellla a mancare clamorosamente il pari da due passi.

Nella ripresa la prima occasione da rete la costruisce la Salernitana, ma il tiro di Coulibaly è deviato da Colley. Chi si aspettava un arrembaggio della Sampdoria dovrà ricredersi. I padroni di casa non riescono a «bucare» l’attenta retroguardia dei granata. Dopo sei minuti di recupero la Salernitana può far festa, per la Sampdoria, invece, si tratta di un brutto e pesante ko.

SAMPDORIA – SALERNITANA 1-2
MARCATORI:
4′ Fazio, 6′ Ederson, 32′ Caputo.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (45′ Augello); Candreva, Rincon (85′ Damsgaard), Thorsby (62′ Ekdal); Sensi; Quagliarella (62′ Sabiri), Caputo. Allenatore: Giampaolo.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe (70′ Belec); Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson (64′ Kastanos), Bohinen, Coulibaly, Ranieri (85′ Gagliolo); Bonazzoli (69′ Ribery), Djuric (85′ Mikael). Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Paolo Valeri.