Serie A, Sampdoria-Salernitana 0-0: poche emozioni del match del “Ferraris”

US Salernitana 1919

Poche emozioni e un pareggio che sembrava segnato già ben prima del triplice fischio. Sul campo del “Ferraris” la Sampdoria impatta sullo 0-0 contro la Salernitana. Un risultato che fa piacere agli ospiti che fanno un altro piccolo passo in avanti verso la salvezza diretta. la squadra di Paulo Sosa avrebbe potuto approfittare del pareggio, con il medesimo risultato, tra Spezia e Verona. La Sampdoria, invece, ci prova molto di più ma paga la solita sterilità offensiva. La Dea aggancia, a quota 12 punti, la Cremonese.

Primo tempo: inizio propositivo della Sampdoria che all’8′ crea la prima occasione. Tiro a giro di Sabiri dal limite dell’area che termina di poco a lato. La risposta della Salernitana è immediata. Al 12′ Crnigoj di testa manda a lato disturbato da Piatek. Poco dopo Candreva si invola verso Audero ma il portiere blucerchiato si supera in uscita. Al 21′ arriva il primo giallo del match per Nuytinck mentre due minuti dopo Ochoa para il tiro di Jesè. Al 24′ botta di Augello da buona posizione con pallone che termina alle stelle. Al 28′ ammonito Daniliuc ma sono i portieri i grandi protagonisti. Alla mezzora Ochoa respinge su Zanoli mentre, tre minuti dopo, Audero devia in angolo la botta di Sambia. Prima del duplice fischio la Sampdoria perde Sabiri sostituito da Gunter.

Secondo tempo: doppio cambio iniziale per la Salernitana Dentro Mazzocchi e Maggiore per Sambia e Crnigoj. Arrivano anche due gialli per i campani sventolati proprio al neo entrato Maggiore e a Piatek. All’ora di gioco è il turno anche di Dia per Kastanos. La Sampdoria risponde con un triplo cambio: dentro Murru, Malagrida e Quagliarella per Augello, Nuytinck e Jesè. Al 66′ i padroni di casa sfiorano il goal con il tiro cross di Cuisance. La gara, però, non decolla nell’ultima parte di match. Al 74′ fuori Candreva e dentro Bohinen mentre Cuisance lascia spazio a De Luca. All’86’ cartellino giallo anche per Dia dopo aver trattenuto Zanoli. Dopo cinque minuti di recupero, la gara si chiude sul punteggio bloccato di 0-0.