Serie A, Sampdoria-Roma: 0-1, decide un rigore di Pellegrini

Serie A: Sampdoria-Roma 0-1

La Roma sbanca Marassi, grazie ad un penalty trasformato da Pellegrini ad inizio match e sale al quarto posto con 22 punti a 4 lunghezze dalla battistrada Napoli, prossima avversaria della squadra di Mourinho domenica prossima. La Samp resta resta desolatamente ultima in classifica, con tre punti e ancora alla ricerca del primo successo in campionato.
Il primo tempo, dal punto di vista tecnico e delle occasioni create, non passerà di certo alla storia del campionato di serie A. L’unica vero occasione da rete è stata quella che ha portato al vantaggio giallorosso. L’arbitro, richiamato dal Var, ha assegnato ilpenalty ai capitolini per un fallo di mano di Ferrari. Lorenzo Pellegrini non sbaglia e, dopo 9 minuti, porta avanti i suoi. Nella parte restante della prima frazione di gioco accade poco, con le due formazioni che non riescono a creare nitide palle-gol.

Nella ripresa, subito due cambi nei blucerchiati con Pussetto e Murru che prendono il posto di Leris e Augello. È la Roma, però, a sfiorare il raddoppio al 12, quando Audero ci mette il piede per respingere una conclusione a botta sicura di Belotti, quest’ultimo ben serivto da Abraham. È sempre più la Roma ad andare vicina al raddoppio che la Sampdoria a sfiorare il pareggio. Il neoentrato Zaniolo (subentrato ad Abraham) in due circostanze, poco dopo la mezz’ora non trova di poco il bersaglio grosso, i padroni di casa fanno fatica ad avvicinarsi dalle parti di Rui Patricio.
Si conclude dopo sette minuti di recupero con il successo della Roma, il terzo di fila.

SAMPDORIA – ROMA 0-1
MARCATORE
: 9′ Pellegrini (rig.).
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello (46′ Murru); Leris (46′ Pussetto), Rincon (59′ Verre), Villar, Djuricic (74′ Sabiri); Gabbiadini (59′ Quagliarella), Caputo. Allenatore: Stankovic.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski (83′ Karsdorp), Cristante, Camara (69′ Matic), El Shaarawy (73′ Spinazzola); Pellegrini; Belotti (83′ Bove), Abraham (69′ Zaniolo). All. Mourinho.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.