Il Monza bissa il successo ottenuto con la Juventus e sbanca Marassi, lasciando a bocca asciutta una Samp spenta e quasi mai pericolosa. Il 3 a 0 in favore degli ospiti la dice tutta sulla superiorità della squadra di mister Palladino.
A passare in vantaggio, dopo appena 11 minuti, è il Monza che trova la via della rete con Pessina che insacca da pochi passi dopo una sponda di Curria su traversone di Sensi.
Match che si mette subito in salita per una Sampdoria. Il Monza è più brillante, tienemeglio il campo, mentre i padroni di casa non riescono ad essere incisivi. I brianzoli sfiorano il raddoppio al 23′ ancora con Pessina, ma Audero è attento e non si lascia sorprendere.
Nel recupero il direttore di gara Ayroldi prima ssegna un penalty alla Samp per un presunto fallo su Rincon, ma poi, richiamato al video dal Var, lo annulla.
Nella ripresa, la musica non cambia. Dopo poco più di 10 minuti doppio cambio fra i blucerchiati, dentro Ronaldo e Quagliarella per Vilar e Caputo, ma è il Monza a raddoppiare con un gran tiro al di Caprari che, di destro, incrocia benissimo e non lascia scampo ad Audero.
Rete chiude, di fatto, il match. Sampdoria che sembra non averne più e il Monza, in pieno recupero, sigla il tris con l’ottimo Sensi. Per i biancorosi si tratta della seconda vitotria consecutiva. In casa blucerchiata si apre la crisi tecnica, mister Giampaolo potrebbe avere davvero le ore contate.
SAMPDORIA – MONZA 0-3
MARCATORI: 11′ Pessina, 67′ Caprari, 95′ Sensi.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski (68′ Conti), Murillo, Colley, Augello; Villar (57′ Vieira); Gabbiadini (74′ Pussetto), Rincon, Sabiri, Djuricic (68′ Verre); Caputo (57′ Quagliarella). Allenatore: Conti (Giampaolo squalificato).
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Mari, Izzo (71′ Birindelli); Ciurria (71′ Donati), Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina (83′ D’Alessandro), Caprari (83′ Barberis); Mota (61′ Gytkjaer). Allenatore: Palladino.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.