Serie A, Sampdoria-Lazio 3-0: impresa blucerchiata, che batosta per Inzaghi

esultanza samp contro la lazio

In uno dei due anticipi delle 18, la Sampdoria sfodera la prestazione perfetta, affondando una Lazio in crisi d’identità. A marcare il tabellino per la squadra di Ranieri ci hanno pensato Quagliarella, Augello e il giovanissimo Damsgaard. Secondo successo in stagione per i blucerchiati.

La gara fatica a spiccare il volo, con entrambe le compagini che si studiano a vicenda. Circa alla mezz’ora di gioco, però, sono i padroni di casa ad aprire le danze grazie a Quagliarella, che nello stacco ha la meglio su Acerbi e batte Strakosha. A pochi minuti dal duplice fischio Augello trova il raddoppio con una conclusione precisa e potente dal limite dell’area.

Nella ripresa la trama più di tanto non muta, anche se gli ospiti tentano maggiormente di rendersi pericolosi. Correa scambia con Muriqi, ma il suo tiro a incrociare finisce di poco a lato. A un quarto d’ora dal termine Damsgaard approfitta di una ribattuta corta dell’estremo difensore avversario e deposita in rete la palla 3 a 0 a favore della Sampdoria, che rischia di allungare ancora, ma in questa circostanza Strakosha compie due miracoli.