In uno dei due anticipi delle 18, la Sampdoria sfodera la prestazione perfetta, affondando una Lazio in crisi d’identità. A marcare il tabellino per la squadra di Ranieri ci hanno pensato Quagliarella, Augello e il giovanissimo Damsgaard. Secondo successo in stagione per i blucerchiati.
La gara fatica a spiccare il volo, con entrambe le compagini che si studiano a vicenda. Circa alla mezz’ora di gioco, però, sono i padroni di casa ad aprire le danze grazie a Quagliarella, che nello stacco ha la meglio su Acerbi e batte Strakosha. A pochi minuti dal duplice fischio Augello trova il raddoppio con una conclusione precisa e potente dal limite dell’area.
Nella ripresa la trama più di tanto non muta, anche se gli ospiti tentano maggiormente di rendersi pericolosi. Correa scambia con Muriqi, ma il suo tiro a incrociare finisce di poco a lato. A un quarto d’ora dal termine Damsgaard approfitta di una ribattuta corta dell’estremo difensore avversario e deposita in rete la palla 3 a 0 a favore della Sampdoria, che rischia di allungare ancora, ma in questa circostanza Strakosha compie due miracoli.
⏹ | TRIPLICE FISCHIO
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) October 17, 2020
Vittoria sbalorditiva della #Sampdoria, che annichilisce la #Lazio. #Quagliarella, veterano senza limiti, e i due novelli del gol #Augello e #Damsgaard stendono i capitolini. #SampLazio 3️⃣-0️⃣#SerieATIM #FORZADORIA 🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵 pic.twitter.com/Hnb0nvwReZ