Serie A, Sampdoria-Lazio: 1-3, i biancocelesti passano al Marassi

Serie A: Sampdoria-Lazio 0-3

La Lazio, grazie ad un sontuoso primo tempo, batte la Sampdoria e ritrova il successo dopo l’incredibile pareggio casalingo con l’Udinese per 4 a 4.

La Lazio trova subito il vantaggio. Trascorrono appena sette minuti e Milinkovic-Savic, di sinistro, metta la palla nella buca in angolo, raccogliendo un buon assist di Zaccagni che ha dato seguito ad una sponda di Immobile.
Il raddoppio dei capitolini è opera di Immobile e arriva dieci minuti dopo. Ancora Zaccagni protagonista che, dopo aver saltato due uomini, serve Immobile, il quale anticipa i tempi di battuta di punta e supera Audero.
Ancora Immobile, in grande spolvero, sigla il tris per i biancocelesti al 37′. Milinkovic-Savic serve un ottimo pallone al centravanti capitolino che incrocia in maniera perfetta e sigla lo 0 a 3.
Dopo il dominio biancoceleste del primo tempo, la Samp prova a riaprire il match, ma la Lazio tiene bene il campo e, nonostante chiuda in dieci per l’espulsione di Milinkovic-Savic, la squadra di Maurizio Sarri subisce il gol soltanto ad un minuto dalla fine con Gabbiadini.

SAMPDORIA-LAZIO 1-3
MARCATORI
: 7′ Milinkovic-Savic, 17’ e 37’ Immobile; 89′ Gabbiadini.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Augello, Ferrari (46’ Dragusin), Chabot, Bereszynski (57’ Yoshida), Candreva (86’ Ciervo) , Ekdal, Thorsby, Verre (46’ Silva) , Quagliarella (46’ Caputo) , Gabbiadini. All. D’Aversa.
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Luiz Felipe, Acrebi, Hysaj, Marusic, Milinkovic-Savic , Cataldi (64’Leiva), Basic, Zaccagni (78’ Radu) , Pedro (64’Anderson) , Immobile (46’ Muriqi). All. Sarri.
ARBITRO: Fabbri.
ESPULSO: 67′ Milinkovic-Savic.