Serie A: Sampdoria – Fiorentina 4-1, poker blucerchiato al Marassi

UDINE, ITALY - JULY 12: Fabio Quagliarella of UC Sampdoria celebrates after scoring the 1-1 goal during the Serie A match between Udinese Calcio and  UC Sampdoria at Stadio Friuli on July 12, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Sampdoria si congeda dal suo pubblico con uno spettacolare poker inflitto alla Fiorentina. A decidere il match sono state le reti di Ferrari, Quagliarella Thorsby e Sabiri. Al temine del match rigore ininfluente di Gonzalez per la viola.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Sampdoria con Quagliarella che calcia e impensierisce la retroguardia viola, ma si alza la bandierina del fuorigioco. Al 15′ vantaggio doriano con Ferrari che sugli sviluppi di un calcio piazzato, mette in rete il pallone con il petto. Alla mezz’ora raddoppio della Sampdoria con Quagliarella: il capitano della Sampdoria riceve un ottimo pallone da Sabiri e con un diagonale, mette il pallone sotto la traversa. Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO – Fiorentina vicina al gol con un colpo di testa di Cabral, salva sulla linea Colley. Tris doriano grazie ad un’azione di Sabiri che spacca la difesa e allarga per Candreva che mette in mezzo e insacca Thorsby. Il quarto gol della Sampdoria arriva con Sabiri che con un destro a chiudere sul primo palo. All’89’ arriva il gol della bandiera viola con una calcio di rigore trasformato da Gonzalez.

Sampdoria Fiorentina 4-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 16′ Ferrari, 30′ Quagliarella, 71′ Thorsby, 83′ Sabiri, 89′ rig. Gonzalez.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero (86′ Ravaglia); Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello; Vieira (86′ Trimboli); Candreva (82′ Damsgaard), Rincon, Thorsby, Sabiri; Quagliarella (64′ Caputo). A disposizione: Falcone, Ekdal, Askildsen, Giovinco, Yoshida, Magnani, Murru, Somma. Allenatore: Giampaolo.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (72′ Terzic), Milenkovic, Igor; Biraghi; Duncan (46′ Maleh), Torreira (72′ Saponara), Bonaventura; Ikoné (65′ Callejon), Cabral (65′ Piatek), Gonzalez. A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Odriozola, Nastasic, Munteanu, Kokorin. Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Mariani di Aprilia. Assistenti: Tolfo di Pordenone e Bindoni di Venezia. Quarto ufficiale: Miele di Torino. VAR: Mazzoleni di Bergamo. AVAR: Paterna di Teramo.

ESPULSO: 94′ Colley

AMMONITI: Torreira, Gonzalez, Vieira, Maleh.