Serie A: Sampdoria-Empoli 2-0, Quagliarella stende i toscani

sampdoria

La Sampdoria batte l’Empoli e lo fa grazie ad una doppietta di Fabio Quagliarella che ha raggiunto i 100 gol in blucerchiato. Una partita chiusa già nel primo tempo con i toscani in evidente calo fisico rispetto a qualche settimana fa.

PRIMO TEMPO – Pronti via e occasione per l’Empoli con Zurkowski che però calcia altissimo. Al quarto d’ora Sampdoria in vantaggio con Fabio Quagliarella: l’attaccante blucerchiato beffa la difesa dell’Empoli e con un diagonale preciso infila il pallone nell’angolino basso. Samp vicina al raddoppio con Colley che ci prova di testa, ma la sfera esce di poco sul secondo palo. Alla mezz’ora Empoli vicino al pareggio con Pinamonti, ma Falcone è bravo ad opporsi. Dopo un minuto Quagliarella raddoppia con un preciso diagonale. Termina il primo tempo: Sampdoria 2 Empoli 0.

SECONDO TEMPO – L’Empoli dopo dieci minuti reclama un calcio di rigore, Colley la prende con il petto, l’arbitro fa proseguire. La Sampdoria cerca il terzo gol con Caputo, ma il suo tiro è debole. Partita che si addormenta lentamente portandosi alla conclusione con una girandola di sostituzioni. Occasione nel finale con Bandinelli, ma la palla termina a lato. Finisce qui: Sampdoria 2 Empoli 0.

Sampdoria Empoli 2-0: risultato e tabellino

MARCATORE: 14′ e 30′ Quagliarella.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (68′ Augello); Thorsby, Ekdal (85′ Vieira), Candreva; Sabiri (68′ Rincon), Quagliarella (60′ Conti), Caputo. A disposizione: Audero, Ravaglia, Supryaga, Magnani, Montevago, Trimboli. Allenatore: Giampaolo.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi (75′ Cacace); Benassi (62′ La Mantia), Asllani, Zurkowski (62′ Bandinelli); Bajrami (74′ Di Francesco), Cutrone (62′ Henderson); Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Furlan; Stulac, Fiamozzi, Tonelli, Luperto, Ismajli. Allenatore: Andreazzoli. Allenatore: Andreazzoli.

ARBITRO: Rapuano