Serie A, Sampdoria-Cagliari 3-0: colpo salvezza per i blucerchiati

sampdoria cagliari

La Sampdoria si avvicina alla salvezza grazie alla rotonda vittoria ottenuta al “Ferraris” contro il Cagliari. I blucerchiati si sono imposti per 3-0 trascinati dalla coppia Gabbiadini-Bonazzoli con quest’ultimo autore di una doppietta. Gli uomini di Claudio Ranieri salgono così a quota 38 punti in classifica e si portano momentaneamente a otto punti dalla zona retrocessione. Per la formazione genovese si tratta del quarto successo nelle ultime cinque partite.

La squadra di casa dà subito un segnale sulle proprie intenzioni e si porta in vantaggio già al minuto 8. Gabbiadini riceve da Jankto e imbuca Cragno. Il Cagliari prova la reazione, ma non riesce a creare alcun problema dalle parti della difesa blucerchiata. E così al 41′ Bonazzoli può firmare il 2-0 con un bolide dalla distanza. Ad inizio ripresa lo stesso Bonazzoli chiude definitivamente i giochi in acrobazia e cala il tris.

Una vittoria importante per la Samp che adesso può godere di una classifica più tranquilla in attesa degli altri risultati che andranno a completare il tabellone della 33esima giornata. Musi lunghi in casa Cagliari: gli uomini di Zenga hanno raccolto solo due punti negli ultimi quattro incontri.