Serie A, Sampdoria-Cagliari: 1-2, i rossoblù passano in rimonta

Serie A: Sampdoria-Cagliari: 1-2

Il 2022 si apre con il colpaccio del Cagliari che trova tre punti nella calza della Befana, passando al Marassi e bissando il successo dell’andata. Di fatto, le uniche due vittorie in campionato dei sardi sono arrivati contro la Sampdoria.
Eppure, Gabbiadini aveva illuso i padroni di casa, con la rete del vantaggio dei blucerchiati giunta al 18′. Per l’attaccante della Samp si tratta del sesto gol consecutivo in altrettante gare. Alla mezz’ora i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Cragno dice di no ai tentativi di Candreva e Bereszynski.
Nella ripresa il Cagliari reagisce e, dopo 10 minuti, pareggia i conti con Deiola, il quale sul primo tiro trova attento Audero ma, sulla respinta, la butta dentro.
Cagliari che ci crede e, al 25′, la ribalta. È Pavoletti, sul filo del fuorigioco a calciare forte trovando l’angolo alto alla destra di Audero, da posizione molto favorevole.
Nel finale Candreva si fa espellere e la Samp chiude in 10 l’incontro, mentre il Cagliari si porta a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza.

SAMPDORIA – CAGLIARI 1-2
MARCATORI:
18′ Gabbiadini, 55′ Deiola, 70′ Pavoletti.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari (71′ Ciervo), Yoshida (50′ Dragusin), Chabot, Murru; Bereszynski, Thorsby, Ekdal (81′ Yepes), Candreva; Caputo (81′ Torregrossa), Gabbiadini (71′ Quagliarella). Allenatore: D’Aversa.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (75′ Faragò), Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti (81′ Pereiro). Allenatore: Mazzarri.
ARBITRO: Camplone di Pescara.
NOTE. Espulso Candreva al 91′.