Serie A, Salernitana – Verona: 1-2, gli scaligeri festeggiano la salvezza all’Arechi

folorunsho verona

Il Verona parteciperà anche al prossimo campionato di Serie A. Gli scaligeri hanno formalizzato questo traguardo vincendo per 1-2 in casa della Salernitana già retrocessa. Questo successo ha infatti permesso alla formazione di Baroni di portarsi a +4 dalle zone rosse della classifica, così da poter festeggiare nell’ultima di campionato al Bentegodi insieme ai propri tifosi.

Primo tempo

In avvio di gara il Verona si presenta subito in attacco con Noslin, che riceve in profondità da Folorunsho e incrocia con il mancino mandando fuori di poco. Al quarto d’ora si accende anche Suslov, che imprime potenza al pallone indirizzandolo sul primo palo, Fiorillo si allunga e salva la porta. Al 22′ Suslov ci riprova dal limite dell’area con una conclusione perfetta per potenza e precisione che diventa imprendibile per il portiere. La prima metà di gioco prosegue con gli scaligeri in controllo, che nel recupero trovano spinta ulteriore da Folorunsho. L’italo-nigeriano prima obbliga Fiorillo alla respinta e poi lo batte spingendo in porta l’invito centrale di Lazovic.

Secondo tempo

Nella ripresa Noslin sfiora il gol in due occasioni, mandando la palla sul fondo con i piedi e incontrando un prodigioso intervento di Fiorillo con un colpo di testa ravvicinato. Col passare dei minuti il Verona si concentra sulla gestione del vantaggio, tenendo la Salernitana nella propria metà campo e creando sporadiche occasioni da gol. Dopo una serie di azioni poco ordinate, Folorunsho torna a spaventare Fiorillo poco prima di lasciare il campo. L’ex Bari arma il destro dalla distanza e con una botta radente colpisce in pieno il palo. Nel finale la Salernitana accorcia le distanze con un gol di Giulio Maggiore, fortunato nel ritrovarsi la palla nei piedi dopo il palo colpito da Pierozzi.

Tabellino

Marcatori: 22′ Suslov (VER), 45+3′ Folorunsho (VER)

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (dal 72′ Manolas), Pirola (dal 46′ Candreva); Sambia, Coulibaly (dal 46′ Maggiore), Basic, Zanoli; Tchaouna, Kastanos (dall’83’ Vignato); Weissman (dal 76′ Fusco). All. Colantuono

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal (dal 67′ Magnani); Duda, Serdar; Suslov (dall’81’ Silva), Folorunsho (dall’81’ Swiderski), Lazovic (dal 90+1′ Vinagre); Noslin. All. Baroni

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi