Serie A, Salernitana-Udinese: 1-1, Dia risponde a Samardžić

Serie A, pari e patta all'Arechi fra Salernitana e Udinese

Termina in parità il penultimo incontro della seconda giornata del campionato di Serie A. All’Arechi, l’Udinese, reduce dal ko con la Juventus, trova il vantaggio ad inizio ripresa con Samardžić, ma la Salernitana la riacciuffa con Dia.
Primo tempo guardingo delle due squadre. La partita si accende nei minuti conclusivi della prima frazione merito, in particolare, di una Udinese che comincia a crederci di più. E ci vuole un super Ochoa per evitare il vantaggio dei friulani. Al 45′ il portiere messicano dei granata interviene bloccando a terra un colpo di testa di Lucca, due minuti dopo si allunga e riesce ad intervenire evitando un provabile autogol di Pirola.

Ma il numero 1 della Salernitana nulla può al 12′ quando sulla sinistra si sviluppa una bella azione dei biancoreri culminata con un assist di testa di Lucca per il sinistro di Samardžić che sigla csì il vantaggio ospite.
I padroni di casa fanno fatica a rispondere ed è Lovric, al 22′, ad andare ad un passo dal raddoppio, ma il destro del numero 4 dell’Udinese viene respinto da Ochoa.
La Salernitana si fa viva al 25′ ma Silvestri è attento sul tiro di Dia. Pari che arriva, tuttavia, qualche minuto dopo. Ci vuola ancora una giocata di Candreva che innesca Dia, il quale fulmina Silvestri con un rasoterra di sinistro sul primo palo.
A cinque minuti dalla fine Silvestri ci mette i guantoni sul destro di Candreva.
Finisce così, la Salernitana conquista il secondo punto stagionale dopo il 2 a 2 all’Olimpico con la Roma, per i friulani di mister Sottil si tratta del primo punto stagionale. Meglio gli ospiti nella parte centrale del match, la Salernitana si sveglia nell’ultimo quarto di gara.

SALERNITANA-UDINESE 1-1
MARCATORI:
12′ st Samardžić, 27′ st Dia.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (38′ st Ikwuemesi); Kastanos (38′ st Legowski), Bohinen (7′ st Martegani), L.Coulibaly, Mazzocchi (16′ st Bradaric); Candreva, Botheim (16′ st Cabral); Dia. All. Sousa.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (30′ st Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (36′ st Zarraga), Kamara (36′ st Zemura); Thauvin (50′ st Quina), Lucca (30′ st Success). All. Sottil.