Serie A: Salernitana-Sassuolo 2-2, rimonta campana all’Arechi

sale

La Salernitana rimonta due gol al Sassuolo e porta a casa un punto che sicuramente non servirà granchè a nessuna delle due squadre, ma che rende comunque orgogliosi i tifosi campani per la prestazione di volontà da parte degli uomini di Colantuono.

PRIMO TEMPO – Al 9′ lancio di Candreava su Ikwuemesi fermato in posizione di fuorigioco. Al 28′ arriva il vantaggio del Sassuolo con Pinamonti, bella palla lavorata in area dal fondo da Defrel, scarico sul primo palo per l’attaccante abile con il piatto a concludere sotto la traversa, il VAR però annulla il gol, si resta sullo 0-0. Al 32′ assist di Toljan per Pinamonti che in area calcio a giro al volo con palla che supera la traversa. Al 37′ arriva davvero gol del vantaggio ospite con Laurientè al termine di un contropiede micidiale. Al 44′ arriva il raddoppio del Sassuolo, con Bajrami, che insacca su assist di Pinamonti.

SECONDO TEMPO – Al 2′ scontro fortuito di gioco tra l’arbitro Sozza a Thorstvedt, nessun problema per il giocatore neroverde. Al 5′ calcio di rigore per la Salernitana per fallo di Ferrari su Pierozzi. Qualche indecisione da parte del VAR che dopo qualche controllo conferma l’assegnazione del penalty. Dal dischetto si presenta Candreva che mette in rete il gol del 2-1. Al 21′ si rivede il Sassuolo con un tentativo al volo di Defrel di potenza ma non inquadra lo specchio della porta. Al 32′ spazio a Boateng per Manolas. Primo dei cinque minuti di recupero e la Salernitana trova il gol del pareggio, la partita si chiude sul 2-2. Palla recuperata da Pirola, imbucata sulla destra per il cross basso di Zanoli verso il primo palo raggiunto dal centrocampista lesto a battere con un rasoterra, il gol viene convalidato dal VAR. Finirà così: Salernitana 2 Sassuolo 2.

SALERNITANA (4-4-2): Costil; Pierozzi (dal 40′ st Simy), Manolas (dal 32′ st Boateng), Pirola, Bradaric; Tchaouna (dal 32′ st Vignato), Coulibaly, Maggiore, Gomis (dal 1′ st Zanoli); Candreva; Ikwuemesi (dal 19′ st Weissman). A disposizione: Allocca Fiorillo, Boateng, Gyomber, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato, Simy, Weissman. Allenatore: Colantuono.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (dal 24′ st Kumbulla), Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt (dal 28′ st Racic); Defrel (Dal 48′ st Viti), Bajrami (dal 28′ st Henrique), Laurienté; Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Henrique, Mulattieri, Obiang, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani, Tressoldi. Allenatore: Ballardini.

Reti: al 37′ pt Laurienté, al 44′ pt Bajrami, al 7′ st Candreva (rigore), al 46′ Maggiore

Ammonizioni: Pierozzi, Maggiore, Laurienté, Pirola, Kumbulla, Vignato

Recupero: 1′ pt, 5′ st

NOTA: Ferrari causa un rigore