Serie A: Salernitana-Sampdoria 4-0, poker granata alla Doria

Importante vittoria per la Salernitana in casa contro la Sampdoria, ko per un 4-0 che mette in evidenza il dominio granata all’Arechi.

PRIMO TEMPO – Sampdoria subito pericolosa, Caputo serve Depaoli, che calcia altissimo da posizione invitante. Salernitana in vantaggio all’8′ con Dia abile con un tap-in vincente sull’assist di Bonazzoli. Dopo soli otto minuti i due si scambiano i ruoli, e Bonazzoli insacca il gol del raddoppio. Scambio tra Caputo e Djuric, che conclude sul corpo di Gyomber.

SECONDO TEMPO – Gol annullato a Bonazzoli, irregolare la posizione di Dia, autore dell’assist per l’attaccante granata. Al 50 arriva il terzo gol granata: Vilhena triangola tra Coulibaly e l’olandese che appoggia in rete, sfruttando un tuffo troppo anticipato di Audero. Anche Botheim tra i protagonisti con il gol del 4-0. Diagonale chirurgico dell’attaccante norvegese: la Salernitana cala il poker, Sampdoria in crisi. Ci prova Quagliarella al 92, palla a lato. Finisce qui.

Salernitana Sampdoria 4-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 8′ Dia, 16′ Bonazzoli, 50′ Vilhena, 75′ Botheim.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber (81′ Pirola), Fazio; Candreva (78′ Sambia), Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi (46′ Kastanos); Bonazzoli (65′ Botheim), Dia (78′ Valencia). A disposizione: Micai, Fiorillo, Bradaric, Jaroszynski, Kristoffersen, Capezzi, Motoc, Iervolino. Allenatore: Nicola.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Augello; Villar (61′ Vieira); Leris (61′ Verre), Rincon, Sabiri (79′ Yepes), Djuricic (61′ Gabbiadini); Caputo (61′ Quagliarella). A disposizione: Contini, Ravaglia, Leverbe, Bereszynski, Murillo, Malagrida, Segovia. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti: Moro di Schio e Garzelli di Livorno. Quarto ufficiale: Feliciani di Teramo.

VAR: La Penna di Roma 1.

AVAR: Zufferli di Udine.

AMMONITI: Depaoli, Mazzocchi, Nicola.