Va alla Sampdoria lo scontro diretto per la salvezza della tredicesima giornata di Serie A. La formazione blucerchiata porta a casa tre punti pesantissimi dal campo della Salernitana e danno una bella scossa a una classifica fin qui da film horror. Il match termina 0-2 per gli ospiti, decisiva l’autorete di Di Tacchio e il successivo sigillo conclusivo dell’esperto Candreva. Tutto avviene nel primo tempo, nel resto della gara la Salernitana prova insistentemente ad alzare i ritmi, ma sbatte contro il muro avversaria.
Il primo tempo inizia con la Sampdoria che prende l’iniziativa, ma la difesa di casa regge bene. Di Quagliarella, Candreva e Caputo i tentativi degni di nota. Sul finire della prima metà gara si sblocca il risultato, Di Tacchio manda nella propria porta sugli sviluppi di un corner e beffa i suoi. La Salernitana accusa il colpo e i liguri arrivano addirittura al raddoppio. Candreva finalizza alla perfezione un rapido contropiede.
Nel secondo tempo gli uomini di Colantuono ci provano per rimettere sui binari giusti l’importante gara. Prima Ranieri, poi Coulibaly impegnano Audero. Nonostante una girandola di cambi e il pallino del gioco sempre più a tinte granata, il risultato non cambia.
Il tabellino
Marcatori: 40’ aut. Di Tacchio, 43’ Candreva
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea (55′ Kechrida), Gyombér, Gagliolo, Ranieri; Kastanos (45′ Obi), Di Tacchio (67′ Schiavone), L. Coulibaly; Ribéry (67′ Simy); Gondo (55′ Bonazzoli), Djuric. A disp: Fiorillo, De Matteis, Jaroszynski, Capezzi, Bogdan, Delli Carri, Vergani. All: Colantuono
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (61′ Dragusin), Ferrari (65′ Chabot), Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre (61′ Askildsen); Quagliarella (87′ Gabbiadini), Caputo. A disp: Falcone, Ravaglia, Ciervo, Depaoli, Murru, Trimboli, Yepes. All: D’Aversa
Arbitro: Giacomelli di Trieste