Serie A, Salernitana-Lazio: 0-3, tutto facile per i biancocelesti

Serie A: Salernitana-Lazio: 0-3

A dispetto degli interessi di classifica e della notevole differenza di valori tecnici in campo, c’era molta attesa per la sfida dell’«Arechi» fra la Salernitana e la Lazio. Lotito contro il suo recente passato. La carica del neo presidente dei granata, Danilo Iervolino, al suo esordio davanti al pubblico amico. Insomma, tanti gli ingredienti a fare da cornice ad una partita che, sulla carta, vede i capitolini ampiamente favoriti.
E, infatti, il campo conferma i pronostici della vigilia. Pronti via e la Lazio scappa sul 2 a 0. Doppietta di Ciro Immobile (splendido l’assist di tacco di Milinkovic-Savic sul primo gol) al 7′ e al 10′. In pratico dopo dieci minuti la gara era finita. O quasi. Lazio che mantiene il pallino del gioco in mano e non rischia quasi nulla, andando vicino al tris ancora con Immobile, al 36′ che colpisce la traversa, la sfera rimbalza sulla linea e poi esce.

Nella ripresa si fa viva la Salernitana, ma il tiro di Gondo termina alto.
Ma, al 20′, arriva la terza rete della Lazio. Perfetta ripartenza biancoceleste con Immobile che serve Lazzari, il quale percorre trenta metri palla al piede e fa secco Belec.
finisce 3 a 0 per la Lazio che trova il primo successo del 2022, la strada verso la salvezza per la Salernitana ripartirà dai prossimi impegni, il primo dei quali sarà il derby con il Napoli.

SALERNITANA – LAZIO 0-3
MARCATORI:
7′ e 10′ pt Immobile, 21′ st Lazzari
SALERNITANA (3-5-1-2): Belec; Veseli, Delli Carri, Ranieri (dal 31′ st Perrone); Kechrida; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Motoc; Gondo (dal 37′ st Vergani), Bonazzoli. All. Colantuono.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe (dal 38′ st Vavro), Patric, Marusic (dal 14′ st Lazzari); Milenkovic-Savic, Cataldi (dal 14′ st Lucas Leiva), Luis Alberto; Pedro (dal 40′ st Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (dal 38′ st Romero). All. Sarri.
ARBITRO: Abisso.