Serie A, Salernitana – Juventus 0-2: Morata e Dybala firmano il ritorno alla vittoria

juventus

Dopo la brutta batosta contro l’Atalanta, la Juventus si rialza nell’ostica trasferta di Salerno. Nella caldissima atmosfera dell’Arechi, i bianconeri dominano la partita rischiando pochissimo. Sicuramente il valore dell’avversario ha aiutato la squadra di Allegri che, però, si è dimostrata cinica mantenendo l’attenzione alta per tutto il match. A decidere la gare le reti di Dybala e Morata.

Primo tempo: il primo pericolo arriva al 5′ per la porta della Salernitana con Belec che blocca il sinistro di Dybala. Due minuti dopo la Juventus sfiora il vantaggio: Kean lavora bene un pallone in area e Kulusevski calci con il sinistro a giro che sfiora l’incrocio. Al 10′ nuovo tentativo di Dybala ma ancora Belec blocca. La risposta della Salernitana al 15′ con la girata di testa di Simy che finisce vicino al palo. Al 21′ i bianconeri passano: splendido uno due tra Dybala e Kulusevski che libera l’argentino, sinistro secco all’angolino. Al 28′ arriverebbe anche il raddoppio: Cuadrado batte una splendida punizione che Belec respinge sul palo e Chiellini insacca. Dopo il consulto Var, però, viene tutto annullato per fuorigioco di Kean sul calcio di punizione. La Juventus controlla la partita: al 42′ Bentancur recupera il pallone a centrocampo e si lancia verso la porta calciando forte dal limite, pallone alto. Dopo tre minuti di recupero, finisce la prima frazione.

Secondo tempo: al 51′ Colantuono prova a cambiare le carte in tavola inserendo Di Tacchio e Schiavone. La prima occasione, però, è del solito Dybala che al 55′ prova un super goal d’esterno sinistro. Due minuti dopo è il turno di Cuadrado che calcia alto. Passano sessanta secondi e la Salernitana sfiora il pareggio clamoroso: pallone in area e sinistro secco di Ranieri che colpisce il palo interno ed esce dal campo. Tra il 65 ed il 68′ entrano in campo Djuric, Alex Sandro e Morata. Allo spagnolo bastano una manciata di minuti per trovare il goal partita: palla in mezzo di Bernardeschi e tocco morbido dell’attaccante da pochi passi. La risposta della Salernitana al 75′ con il colpo di testa di Gyomber sull’esterno della rete. La Juventus, nel finale si diverte: all’81’ colpo di testa di poco fuori di Morata. Due minuti dopo sinistro a giro di Dybala che non va tanto lontano dal palo. Poco dopo altra splendida azione bianconera che libera l’argentino in area ma Belec salva con una super parata. Nei tre minuti di recupero Morata si guadagna un rigore: dal dischetto, però, Dybala calcia alle stelle.