Serie A, Salernitana-Inter 1-1: Candreva beffa i nerazzurri

Serie A, Salernitana-Inter 1-1

L’Inter domina per lunghi tratti il match dell’Arechi con la Salernitana, trova il vantaggio in apertura, ma subisce un clamoroso gol con l’ex Candreva che da posizione defilata trova un tiro cross che inganna Onana e fissa il punteggio sul risultato di 1 a 1. Ennesimo passo falso per la formazione di Simone Inzaghi che deve recitare il mea culpa per le numerose occasioni da gol fallite.
Nerazzurri subito in vantaggio. La difesa di casa si addormenta centralmente, è il 6′, e permette a Gosens di calciare dal limite dell’area e battere un incolpevole Ochoa. L’inizio di gara dei nerazzurri è martellante e al 9′ Lukaku potrebbe già raddoppiare, ma il tiro del calciatore belga termina di poco fuori. La Salernitana è in difficoltà e l’Inter, poco dopo la mezz’ora, ha un’latra buona chance ma il portiere granata è bravo a sventare un colpo di testa di Correa. Al 43′ la prima parata di Onana su un tiro dalla distanza di Coulibaly.
Ma, in pieno recupero, ci vuole un clamoroso intervento di Ochoa per evitare il raddoppio dei nerazzurri che avevano gridato al gol dopo un colpo di testa a colpo sicuro di Lukaku.

Nella ripresa, l’Inter colpisce un palo con Barella (tiro leggermente deviato da Ochoa) al 4′ e una traversa clamorosa con Lukaku al 20′, con Ochoa che evita la capitolazione.
Al 27′ è la Salernitana a colpire una traversa con un colpo di testa di Dia.
Ma il veleno sta nella coda e la Salernitana trova il pareggio a tempo scaduto con una tiro-cross di Candreva che non lascia scampo a Onana.

SALERNITANA-INTER 1-1
MARCATORI:
6′ Gosens, 90′ Candreva.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (66′ Troost-Ekong); Bronn (45′ Dia), Coulibaly (66′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (85′ Botheim); Piatek. All. Sousa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66′ Brozovic), Asllani (66′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Correa (66′ L. Martinez), Lukaku (85′ Dzeko). All. Inzaghi.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.