Serie A, Salernitana-Inter: 0-5 manita e allungo dei nerazzurri

Serie A: Salernitana-Inter: 0-5

Tutto come da pronostico. L’Inter passa agevolmente all’«Arechi» nel più classico dei testa-coda del campionato di serie A e porta momentaneamente a quattro le lunghezze di vantaggio sul Milan, in attesa del big-match di domenica sera a «San Siro» contro il Napoli.

Come detto la notte di Salerno è stata agevole per l’Inter che già all’11’ aveva trovato il vantaggio con il solito Perisic (al quarto centro in campionato). Poco dopo la mezz’ora la verticalizzazione di Brozovic trova pronto all’inserimento Dzeko che pesca l’accorrente Dumfries e lo serve. Il destro di Dumfries si stampa sulla traversa ma ricade al di là della linea bianca per il raddoppio nerazzurro. Partita praticamente chiusa.
Nella ripresa l’Inter diverte e si diverte. al 6′ il diagonale, perfetto, di Sanchez vale lo 0-3. Al festival del gol partecipa anche il neo entrato Lautaro Martinez, mentre a chiudere definitivamente i conti ci pensa Gagliardini che cala il pokerissimo e spegne le luci dell’Arechi che vede la Salernitana sempre più desolatamente ultima in classifica.

SALERNITANA-INTER 0-5
MARCATORI:
11′ pt Perisic , 33′ pt Dumfries, 6′ st Sanchez, 32′ st Lautaro Martinez, 42′ st Gagliardini.
SALERNITANA (5-3-2): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Gyomber (35′ st Zortea), Bogdan, Ranieri (26′ st Jaroszynski); L. Coulibaly, Kostanos (16′ st Schiavone), Obi; Ribery (26′ st Gondo), Simy (16′ st Djuri. Allenatore: Colantuono.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, A. Bastoni (11′ st Dimarco); Dumfries, Barella (11′ st Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (33′ st Kolarov); Sanchez (11′ st Lautaro), Dzeko. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.