Serie A, Salernitana-Empoli: 2-4, colpaccio dei toscani

Serie A: Salernitana-empoli: 2-4

È cominciata nel peggiore dei modi la nuova avventura di Stefano Colantuono sulla panchina di una sempre più pericolante Salernitana.
I granata sono usciti sconfitti, all’«Arechi», nello scontro salvezza con l’Empoli.
Un primo tempo choc, chiuso con il punteggio di 4 a 0 degli ospiti, ha indirizzato la partita in favore dei toscani. I padroni di casa hanno cambiato marcia, accorciando le distanze, ma non è bastato per ottenere un risultato positivo.
Dicevamo di un inizio choc per la Salernitana, subito sotto, dopo appena due minuti. Di Andrea Pinamonti. Fra l’11’ e il 13′ le altre due reti della squadra allenata da Andreazzoli. Ennesima disattenzione difensiva dei granata e stavolta tocca a Cutrone superare Belec. Al 13 è già 0-3 con l’autorete di Strandberg.
L’Empoli è assoluta padrone del campo e il poker giunge puntuale al 45′ con un penalty trasformato (con un cucchiaio) ancora da Pinamonti per la sua doppietta personale.

Nella ripresa la Salernitana entro in campo con un altro piglio. Al 3′ Luca Ranieri sigla il gol dell’1 a 4, sfruttando un assist di Ribery, mentre al 10′ l’autogol di Ismajli dà nuova linfa alla formazione di casa, in fiammando i tifosi presenti sulle tribune.
Ci sarebbe il tempo per provare una clamorosa rimonta, ma l’Empoli si riorganizza, Vicario compie un mezzo miracolo al 91′ e gli azzurri portano a casa il successo guadagnando tre punti importantissimi in ottica salvezza.

SALERNITANA – EMPOLI 2-4
RETI: 2′ Pinamonti, 11′ Cutrone, 13′ aut. Strandberg, 46′ Pinamonti, 47′ Ranieri , 55′ aut. Ismajli.
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Aya (46′ Zortea), Strandberg, Jaroszynski; Kechrida (46′ Obi), Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Simy (67′ Djuric), Gondo (46′ Bonazzoli). Allenatore: Colantuono.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (46′ Tonelli), Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli (80′ Zurkowski); Henderson (72′ Stulac); Pinamonti (93′ La Mantia), Cutrone (72′ Bajrami). Allenatore: Andreazzoli.
ARBITRO: Doveri di Roma.