Serie A, Salernitana-Cremonese: 2-2, gli ospiti pareggiano all’85’

Serie A: Salernitana-Cremonese 2-2

Termina 2 a 2 la sfida dell’«Arechi» fra la Salernitana che andava a caccia di una vittoria per allontanarsi ulteriormente dalle zone calde e una Cremonese ancora a secco di successi in questa serie A (unica a non avere ancora brindato ad una affermazione).
A dispetto dei tatticismi, il primo tempo è denso di emozioni e ricco di occasioni da rete. La Salernitana passa in vantaggio praticamente al primo affondo. È Piatek, da due passi, a depositare il pallone in rete, al termine di un’azione iniziata da un cross di Candreva.
La Cremonese non ci sta e, al 12, sigla il gol del pareggio con un tiro al volo di sinistro di Okereke che non lascia scampo a Sepe.
La partita è gradevole. Nella parte conclusiva della prima frazione di gioco i granata sono più incisivi. Al 33′ ancora Piatek va vicino alla sua doppietta personale, ma il gol del 2 a 1 arriva cinque minuti più tardi quando Coulibaly salta Lochoshvili e da posizione defilata supera Carnesecchi.

Nella ripresa la Cremonese prova a spingere, ma la Salernitana non presta il fianco ai grigiorossi. L’episodio, però, che permette ai lombardi di pareggiare arriva al 40′, quando tramite il ricorso al Var il direttore di gara concede un calcio di rigore alla formazione di mister Alvini per un fallo di Fazio su Zanimacchia. Sepe è bravo a respingere il tiro dagli undici metri di Ciofani, ma il portiere granata si muove in anticipo e l’arbitro lo fa ripetere. Sulla ripetizione, ancora Sepe respinge la botta di Ciofani ma non può nulla sul tap-in dell’accattante ospite che sigla il 2 a 2.
I padroni di casa provano a riportarsi in vantaggio al secondo dei sette minuti di recupero, ma Vilhena di sinistro non inquadra lo specchio della porta.

SALERNITANA-CREMONESE 2-2
MARCATORI:
3′ Piatek, 12′ Okereke, 38′ L. Coulibaly, 88′ Ciofani.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato (51′ Pirola), Fazio; Mazzocchi, Candreva (66′ Vilhena), Radovanovic (82′ Bohinen), Coulibaly, Bradaric; Dia (82′ Botheim), Piatek (66′ Bonazzoli). All. Nicola.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meitè (80′ Castagnetti), Buonaiuto (67′ Zanimacchia), Quagliata (67′ Valeri); Tsadjout (76′ Ciofani), Okereke (76′ Afena-Gyan). All. Alvini.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.