Serie A: Salernitana-Bologna 1-1, all’Arechi termina in parità

bologna

Si è conclusa in parità la sfida dell’Arechi di Salerno tra Salernitana e Bologna. Ospiti in vantaggio a fine primo tempo con Arnautovic, i padroni di casa acciuffano il pareggio ad un quarto d’ora dalla fine del match con Zortea. Un punto che serve più ai felsinei che ai campani sempre ultimi in classifica.

PRIMO TEMPO – Salernitana subito pericolosa dopo 7 minuti, tiro dal limite dell’area di Ederson, palla che termina fuori. Occasione per il Bologna, cross in area dalla linea di fondo, De Silvestri anticipato. Poco prima della mezz’ora Ribery subisce un contatto in area di rigore e cade a terra. Viene dato il calcio di rigore, ma il Var lo annulla. Al 37′ ci prova Verde su calcio di punizione, palla alta sulla traversa. Al 43′ arriva il vantaggio per il Bologna: cross di Hickey e incornata vincente di Arnautovic.

SECONDO TEMPO –  Al 5′ della ripresa Salernitana vicino al pareggio: palla lunga per Djuric, bravo Skorupski. Ancora Salernitana pericolosa con Mazzocchi che ci prova da fuori, ma la palla termina fuori. Il Bologna cerca di addormentare il gioco, ma la formazione di casa sembra averne di più dal punto di vista fisico. Al 72′ arriva, infatti, il pareggio dei campani con Zortea abile a insaccare il pallone dell’1-1 con un tiro rasoterra alle spalle del portiere. Il Bologna non ci sta e ci prova con Arnautovic, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 89′ calcio di punizione per i felsinei, batte Sansone, la palla si stampa sulla traversa. Finirà così: Salernitana 1 Bologna 1.

Salernitana Bologna 1-1: risultato e tabellino

RETI: 43′ Arnautovic (Bologna), 72′ Zortea (Salernitana)

AMMONITI: Ranieri (Salernitana), Soriano (Bologna), Coulibaly (Salernitana), Arnautovic (Bologna), De Silvestri (Bologna)

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri L (46′ Gagliolo), Coulibaly, Ederson; Verdi, Kastanos, Ribery; Djuric. A disposizione: Belec, Zortea, Gagliolo, Veseli, Gyomber, Obi, Jaroszynski, Perotti, Bohinen, Di Tacchio, Mikael, Mousset. All. Colantuono

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Binks, Kasius, Mbaye, Dijks, Bonifazi, Vignato, Viola, Aebischer, Svanberg, Falcinelli, Sansone.  All. Mihajlovic.

ARBITRO: Ayroldi